Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bucciantini: “Italiano ha piegato la realtà ad un’idea, va fermato a Firenze”

Bucciantini: “Italiano ha piegato la realtà ad un’idea, va fermato a Firenze”

L'opinione di Marco Bucciantini sul momento della Fiorentina e sui meriti del suo allenatore, Vincenzo Italiano

Redazione VN

Marco Bucciantini è stato ospite del "Pentasport" di Radio Bruno. L'opinione del giornalista sul momento della Fiorentina e sui meriti del suo allenatore, Vincenzo Italiano:

La Roma sta esaurendo l'effetto Mourinho, non è superiore a quella che ha fatto 62 punti l'anno scorso. Italiano? Non mi aspettavo fosse così semplice, credevo questi calciatori non potessero avere intensità e idee nella testa. Ha piegato la realtà ad un'idea, è riuscito a cambiare i destini di un ambiente e dei calciatori. Ci ho sempre creduto, perché l'ho sempre visto osare, in tutte le piazze dove è andato. Che si trattasse di puntare alla promozione o alla salvezza. Dobbiamo credere che con lui "la vita" della squadra e della società sarà migliore. Dopo le cadute la Fiorentina si è sempre rialzata, ha imparato dagli errori. Fondamentale trovare i goal di altri giocatori, come Sottil, Callejon e Maleh. Un aspetto che contribuisce alla fiducia della squadra, dove tutti si sentono importanti. Come a  Spezia dove in tanti andavano a rete con continuità. Firenze deve tornare ad essere una stazione di arrivo, smettere di essere tappa di passaggio. Italiano "va fermato" qui, assecondandolo nelle sue ambizioni. Se assaggia l'Europa, Firenze torna ad appassionarsi al calcio. La gente si riavvicina e la squadra ritrova un'altra dimensione. L'Atalanta che può lottare per lo scudetto dà un messaggio di speranza a tutte.

 EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 27: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between Empoli FC and ACF Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on November 27, 2021 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di