Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Ieri tre segnali importanti. Belotti? Perfetto per Firenze”

Bucciantini
Le parole del giornalista Marco Bucciantini in merito della grande prova della Fiorentina e dell'importanza di Belotti
Redazione VN

Il giornalista Marco Bucciantini, intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della grande prova di ieri della Fiorentina contro il Frosinone, analizzando nel dettaglio alcuni giocatori. Le sue parole:

Quella di ieri è stata una giornata importante per la Fiorentina, con altrettanti segnali importanti. Il primo è quello raccontato anche da Italiano dell'incontro con i tifosi e dallo splendido coro della curva verso il tecnico viola. L'altro segnale importante è che Belotti in campo chiarisce e semplifica le cose. Terzo segnale è la bella partita di Ikoné, perché lui è un giocatore diverso rispetto agli altri esterni in rosa. Se gioca come ieri si merita di essere titolare. Tutti ad oggi danno l'Atalanta favorita per il quarto posto, non è una novità. È cresciuta molto da settembre. Però non è sicura del posto, quindi è possibile puntarci. Se Firenze sta insieme i punti arriveranno, perché la coesione è la chiave in queste situazioni. Belotti? È un giocatore che cresce quando viene sventolato. Assomiglia molto a Graziani per come gioca, ma non per caratteristiche tecniche, ma morali. A Firenze ci sta meglio che a Roma. Uno come lui ha bisogno di essere centrale. A me ha colpito come ieri Nico Gonzalez è arrivato ai microfoni, era proprio felice. Anche Nzola è un centravanti, ma non è riuscito a vivere bene questa grande opportunità che gli era stata concessa. Io non penso che non volesse entrare, ma piuttosto che si senta inadeguato. La gara di mercoledì è un bel test per tutte e due le squadre. Il Bologna ad oggi è un po' più forte della Fiorentina, anche ieri ha giocatore una grande partita. È una squadra che ti fa giocare male.


Bucciantini: “Ieri tre segnali importanti. Belotti? Perfetto per Firenze”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.