Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bucciantini e il Sassuolo: “Turnover? Con Italiano un concetto che non esiste”

Bucciantini e il Sassuolo: “Turnover? Con Italiano un concetto che non esiste” - immagine 1

Le parole del volto di Sky

Redazione VN

Marco Bucciantini ha concesso una bella intervista a numero-diez.com. Il giornalista ha toccato tanti temi sul presente e futuro della Fiorentina. Per cominciare, una preferenza fra due giovani difensori Viola:

Quarta o Milenkovic? Entrambi devono migliorare nella conduzione e nell’uscita di palla. Ma scelgo Milenkovic perché (e sembra strano) siamo portati a pensare che Quarta sia giovane e abbia margini di miglioramento. Ecco, stupisce un po’ ricordare che Milenkovic è più giovane di Quarta. Vlahovic in campo contro la Fiorentina? La Coppa Italia è il trofeo che può vincere la Juventus in questa stagione. Temo sia l’unico possibile. Non credo che Allegri farà calcoli sentimentali, soprattutto se mancherà anche Dybala. Non penso che neanche Vlahovic lo voglia. Ti aggiungo che la Juventus concluderà il campionato proprio a Firenze: magari quella sarà la partita decisiva per il quarto posto, e allora è meglio arrivarci “preparati".

Domani, però, è il giorno di Sassuolo-Fiorentina:

Turnover col Sassuolo? Il concetto di turnover in Italiano è naturale, è una sua visione, un metodo di lavoro. Ha bisogno di “sentire” tutto l’organico dentro il suo gioco. La Fiorentina è la classica squadra nella quale non esiste il concetto di turnover ma di inclusività, perché la differenza fra titolari e riserve in molte zone è inesistente. Chi saranno gli esterni titolari alla lunga? Gonzalez è il più titolare. L’altro sarà sempre una scelta contingente: alla forma del singolo, all’avversario, ai momenti del match, alla condizione della squadra. Saponara può dare pensiero e sa forzare le giocate giuste. Sottil è migliorato tantissimo e comunque è uno scassinatore delle difese. Ikoné pare avere gamba e verticalità superiore, ma credo stia “ripassando” il lavoro tattico.

Bucciantini e il Sassuolo: “Turnover? Con Italiano un concetto che non esiste”- immagine 2
tutte le notizie di