Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il pensiero post Conference

Bucciantini: “Conference perfetta per i viola, vi spiego. Nzola va aiutato”

Bucciantini
Marco Bucciantini ha espresso il suo pensiero sul momento della Fiorentina in vista della prossima partita di campionato con la Lazio
Redazione VN

Marco Bucciantini, intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno, ha commentato la super partita della Fiorentina in Conference League contro i serbi del Čukarički. Ecco le sue riflessioni.

Prova di forza

—  

Il secondo gol di Beltran sembra l'inizio di qualcosa che aspettavamo: sapevamo che la Conference avrebbe aiutato gli attaccanti a segnare, per costruire una maggiore efficacia anche nelle gare di campionato. Ma una rete segnata così ha tutto: istinto, attacco della profondità, precisione dei compagni. Ha intuito che il portiere stava uscendo e colpire il pallone di prima è un gran gol, indipendentemente dall'avversario. Questa competizione sembra fatta apposta per la Fiorentina: si diverte tanto, ma sulla reazione non avevo dubbi perché la squadra sa cosa fare in campo, anche se non è detto che tutto riesca sempre.


Verso Roma

—  

In attacco Beltran ha sfruttato l'occasione, mettendosi in condizione di vantaggio rispetto a Nzola in un ballottaggio stretto. Questi due gol peseranno, la partita con la Lazio però è difficile. Firenze è una città che nel calcio ha un peso e si ha sempre l'impressione che possa essere un punto d'arrivo, in cui certe maglie "importanti" abbiano bisogno di personaggi forti. Penso che Nzola possa dare di più di quello che abbiamo visto, ma non è un centravanti che arriva da lontano. Ha segnato un gol con il Cagliari ma poi ha mancato altre due partite. Sono convinto che nel 4-3-3 faccia tanto comodo, ma bisogna che sia incluso e che lo stadio lo sostenga: e dico che i gol di Beltran possono fare comodo anche a lui.

Obiettivi

—  

Lo scorso anno la Fiorentina ha vissuto un autunno difficile, poi ha rimontato in campionato e fatto tante vittorie di fila anche in Europa. Quando si cala di solito si perde la concentrazione, mentre per i viola non era stato così. Penso che i viola possano migliorare i punti fatti due anni fa: lo scorso anno senza l'appannamento sarebbero stati 62-63 e ora l'obiettivo è prendersi l'Europa League. E poi: giochiamola bene la Conference, perché anche da qui dipende il coefficiente che potrebbe consegnare la quinta squadra alla prossima formula della Champions League.

Tuttologo

—  

Martinez Quarta è a suo agio. Ha dimostrato di avere personalità e gli errori che fin qui ha fatto sono stati "di confidenza". A volte ci adagiamo sulle frasi fatte di un allenatore schematico, mentre invece concede che un giocatore vada al di là del compito. In questo momento il ragazzo sta bene, non si spaventa, prova la giocata e si sente padrone del campo, lucido in area, ha un sentimento giusto e sente la partita. Sembra il Barak di Verona, ha anche l'intelligenza di poter giocare fuori da qualsiasi concetto.

Bucciantini: “Conference perfetta per i viola, vi spiego. Nzola va aiutato”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.