Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Con il Sivasspor ho visto conferme. Cabral più vivo di Jovic”

Bucciantini
Il pensiero del giornalista

Redazione VN

Il giornalista e opinionista sportivo, Marco Bucciantini, è intervenuto durante il Pentasport per parlare della Fiorentina. Ha iniziato parlando della prestazione di ieri:

"Ieri ho visto una Fiorentina che ha confermato di essere in un ottimo momento di forma, svolgendo una partita da squadra. Sicuramente una Fiorentina che poteva segnare di più, ma se sta insieme in questo modo non mi preoccupo che per una volta ci sia un gol in meno. Io ho visto conferme, non da tutti i giocatori, ma nel modo di stare in campo".

Sull'attacco

—  

"Fino a poco tempo fa piaceva più Jovic di Cabral, adesso è il contrario. In questo momento il brasiliano è più vivo, ma finalmente li abbiamo trovati. Una partita sbagliata in una situazione in cui stai bene gliela concedo. Sottil? Quando si è fatto male era il più importante degli attaccanti viola, aveva imparato a incanalare la sua esuberanza. C'è una differenza assurda tra i gol attesi e quelli effettivamente segnati, una differenza che molti analisti non riescono a spiegare. A volte sembrava di stare in attacco più che attaccare, alla lunga i dati ti dicono che devi cambiare qualcosa. L'eccesso di critica, come l'eccesso di tifo, porta al falso, ma se sei tifoso di una squadra e vedi certi dati un po' ti ci aggrappi".

tutte le notizie di