news viola

Bucciantini: “De Zerbi mai convinto, Gattuso non più. Serve un’idea chiara”

Bucciantini: “De Zerbi mai convinto, Gattuso non più. Serve un’idea chiara”

L'opinionista di Sky Sport dice la sua sulla Fiorentina che verrà

Redazione VN

Ecco le parole dei Marco Bucciantini in collegamento con a Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno:

"Il rinnovo di Vlahovic sarebbe un segnale positivo enorme per convincere un tecnico di livello a scegliere Firenze. In Italia sulle panchine dei grandi club ci sono tante incognite, temo che il destino della Fiorentina possa dipendere indirettamente anche da quelle scelte. Un gioco di incastri in cui la squadra Viola non può essere la prima scelta. De Zerbi non è mai stato convinto dal progetto, mentre Gattuso lo era inizialmente poi è successo qualcosa. L'ex Milan sarebbe una garanzia di un progetto vincente. Commisso e Pradè devono decidere quale tipo di calcio conseguire ed in base a quel pensiero scegliere un nome. Un'idea di calcia chiara e netta da inseguire, Italiano può essere una strada.

Vlahovic è un attaccante che fa reparto da solo, ha fatto una valanga di reti con il resto della squadra a 40 metri. Intorno al ragazzo, in ottica futuro, deve però essere costruito un solido reparto per supportarlo. Impensabile continuare così. In questo momento se vai da un allenatore ambizioso che ha lottato per l'Europa, o in Europa, è ovvio che guarderà la rosa della Fiorentina e chiederà tanti titolari. Il tutto senza cedere i tuoi migliori interpreti"

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 13: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di