Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni sulla rimonta viola: “La Fiorentina è tornata a dominare le gare”

Bucchioni sulla rimonta viola: “La Fiorentina è tornata a dominare le gare” - immagine 1
Il punto di Enzo Bucchioni a Radio Bruno sulla Fiorentina, e sul suo futuro.

Redazione VN

Il noto giornalista Enzo Bucchioni ha detto la sua sul momento viola ai microfoni di Radio Bruno:

"Abbiamo visto una Fiorentina dominante, che trova spazi e azioni per giocare. La Fiorentina dell'anno scorso sta tornando, con anche intensità, e ci sono dei margini di miglioramento. In questi 2 mesi di pausa, Italiano sarà un martello, riuscirà a rigenerare giocatori come Barak e Dodò, che stanno rendendo meno. La squadra è uscita dalle difficoltà per diversi motivi. La società ha protetto Italiano, quest'ultimo ha lavorato giorno e notte, per abituarsi al doppio impegno stagionale, l'esperienza conta molto. La nostra intensità non può essere replicata ogni 3 giorni. Italiano è stato bravo a rimettersi in discussione, con tanti colloqui con i giocatori, come Barak, che ha parlato spesso con il mister. Ci sono stati alcuni accorgimenti tattici, la difesa più bassa, il centrocampo diverso con le rotazioni, senza cambiare modulo. Manca però un finalizzatore, per rifinire il nostro gioco, su Cabral ho dei dubbi. Sulla sosta?: "Potrà essere utile per far inserire i nuovi, e recuperare Sottil e Castrovilli, e poi va visto il mondiale di Nico, sono molto curioso. La sosta quest'anno può essere un'aiuto rispetto allo scorso anno."

"Le cose da migliorare ci sono, il gol subito ieri, il problema della punta, che ancora vanno risolti, ma la crescita è davvero evidente. Anche se Jovic ha dato bei segnali, l'esultanza sul gol, la voglia, il carattere, può essere un bel recupero. Cabral invece non lo vedo crescere, io risolverei il problema a gennaio, la situazione va analizzata, anche con un prestito o cose simili. Ormai è un anno che è arrivato, ma se la squadra vuole crescere bisogna avere altro. Nico Gonzalez è un investimento anche economico, che prima di essere ceduto, va valutato bene. Certo le vittorie sono arrivate contro squadre non top, ma sono importanti lo stesso, tra l'altro molte sconfitte contro le grandi sono state immeritate.

Sul regista e portiere: "Forse con questo nuovo modo di giocare, un regista servirebbe davvero, per verticalizzare, è un tema di mercato. Duncan è stato provato li ma non è il suo, bisogna vedere Italiano che chiede a gennaio, magari dando un'occhiata al mondiale in corso. In porta Terracciano ora si è guadagnato la titolarità, mentre Gollini sta sbagliando troppo, il mancato acquisto di Vicario sa di rammarico."

Bucchioni sulla rimonta viola: “La Fiorentina è tornata a dominare le gare”- immagine 2

 

 

 

 

tutte le notizie di