Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Nel contratto di Italiano c’è una clausola. Sono finite le energie?”

Bucchioni
Enzo Bucchioni svela un dettaglio legato agli obiettivi stagionali della Fiorentina, e del contratto di Italiano
Redazione VN

Enzo Bucchioni al Pentasport di Radio Bruno analizza tutto il momento in casa viola:

"Commisso deve fare da paravento. Poi le cose vanno risolte tra le mura del Viola Park, però qualcuno doveva mettere la faccia. La partita è complicata, anche se il Frosinone non è un avversario di cartello. Non mi interessa il gioco, ma serve il risultato. Non c'è altra strada, devi preparare una partita sul risultato. La partita di Lecce va dimenticata, e la strategia non va più attuata. Doveva interessare l'opinione della proprietà, cosa si doveva chiedere? Se andava comprato Gudmundsson. L'obiettivo è l'Europa League, e anche nel contratto di Italiano c'è una clausola legata a questo. Se la centra rimane automaticamente. Non ho sentito nessuno che parli di una possibilità concreta di cessione della società. Commisso è virtuoso, non vuole spendere perchè non può farlo. Firenze ha già pagato per una proprietà che ha esagerato a livello finanziario. Commisso da come ha preso la Fiorentina nel 2019 ha fatto bene, lo dicono i numeri. Ti ha portato in due finali. Anche se a gennaio serviva un esterno, e il 2 gennaio ne andava preso uno, che fosse anche uno Strefezza."

"Belotti credo che partirà dal primo minuto. Non si può far a meno della sua energia. Era da anni che la tifoseria voleva questo giocatore. Mi aspetto un Frosinone un po' più attento. Se arrivi in due finali è perchè te lo sei meritato, erano 60 squadre in Conference. Il Viola Park fortifica la Fiorentina a livello economico, anche per le prossime proprietà. La squadra sembra aver finito le pile, fa il suo calcio solo a sprazzi. Non dico di giocare a palla lunga, ma a forza di overperformare forse la squadra è andata oltre. Il settore tecnico e scouting deve crescere. La piazza vuole arrivare a certi livelli ma non è dimensionata per farlo. Non mi aspettavo che Bonaventura chiedesse di andare alla Juventus, la telefonata di Allegri è normale che ci fosse. Comprendo la voglia di andare alla Juve, ma doveva rispondere di no ad Allegri. Italiano dovrà gestire questa patata bollente"


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.