Bucchioni: “Nardella deve ammettere i propri errori. Mercato? Può arrivare solo Deulofeu”

L’opinione del noto giornalista

di Redazione VN
Bucchioni

Enzo Bucchioni è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare dei temi più caldi in casa Fiorentina. Queste le sue parole:

Stadio

Il calcinaccio in TV(LEGGI)? Dobbiamo dire chiaramente che lo stadio Franchi è stato abbandonato a sè stesso negli ultimi 20 anni. Nessuno era più interessato al Franchi, perchè il progetto era la Mercafir. Una volta che questo è saltato, improvvisamente è tornato di moda lo stadio di Campo Marte. Vorrei che Nardella ammettesse le proprie colpe perchè ha sbagliato, ed è evidente. L’UEFA attualmente non ti farebbe giocare in questo stadio, la licenza sarebbe a rischio

Iachini

Mi è piaciuto il cambiamento di pensiero della squadra. Ripartendo dal 3-5-2 ha chiesto nuove cose alla squadra. Pressing alto, difesa più alta e maggior facilità di entrare nell’area di rigore avversaria. Non c’è più solo il pensiero di non perdere, ma di vincere le gare.

Mercato

La Fiorentina non è più su Torreira, per il regista aspettiamo Amrabat che sarà il fulcro del nostro gioco. Se Chiesa parte c’è l’idea di andare a prendere Deulofeu (SCHEDA), anche se ha caratteristiche diverse, e per il resto tenere tutto così. Non mi aspetto un centravanti, i nostri ragazzi sono molto giovani e interessanti. Giocatori come Milik e Belotti sono inarrivabili. I giocatori alla portata, come Muriqi della Lazio, non sono certezze, preferisco valutare quelli che ho adesso. Pulgar? Per Iachini è incedibile, il tecnico ha in testa di fare il centrocampo a 2 e il cileno diventerà un punto fermo del centrocampo.

->Clicca qui per tutte le notizie di calciomercato della Fiorentina
-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A

 

 

 

 

 

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valter - 1 mese fa

    Perché quand’è che ne ha fatta una giusta?
    Naturalmente teatrini esclusi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CippoViola - 1 mese fa

    Caro mio, Nardella non ha sbagliato proprio nulla, alla fine siamo arrivati proprio doveva lui e tutte le giunte comunali prima di lui da 15 anni almeno,: la Fiorentina al Franchi e la ristrutturazione dello stesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. andrea333 - 1 mese fa

    MOlti specialmente i giornalisti parlano del regista anche se Iachini ha detto 100 volte che la Fiorentina giocherà senza regista. Mettiamo un cartello in Piazza Duomo forse lo leggeranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 1 mese fa

      Però Torreira è stato realmente trattato, quindi l’idea era di fare un centrocampo con questo ruolo coperto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alesquart_3563070 - 1 mese fa

    Quindi, se andasse via Chiesa il modulo cambierebbe? 3-4-1-2? Perché io Iachini non ce lo vedo proprio con la difesa a 4.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

      3421. 3 centrali, centrocampo con i soliti 2 esterni (Chiesa/Biraghi o Lirola/Biraghi), due mediani, due trequartisti o rifinitori (Ribery/ Castrovilli), una punta. Abbiamo i giocatori per variare modulo a gara in corso, basta esercitarsi e volerlo. Poi con 5 cambi, ti puoi muovere come vuoi. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy