- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 25 NOVEMBRE 2023 FIRENZE VILLA MEDICEA DEL POGGIO IMPERIALE EDUCANDATO SS ANNUNZIATA PRESENTAZIONE DEL LIBRO LUCIANO SPALLETTI IL VINCENTO DI ENZO BUCCHIONI NELLA FOTO ENZO BUCCHIONI
Il giornalista Enzo Bucchioni, tra le righe della Gazzetta dello Sport, ha analizzato la straordinaria prestazione degli uomini di Palladino contro l'Inter:
Analizzando il recupero tra Fiorentina e Inter, con i viola in difficoltà numerica e i nerazzurri con l'obiettivo primo posto, gli algoritmi erano arrivati a una conclusione drastica: 99,9% di probabilità di vittoria della squadra di Inzaghi. Sappiamo tutti come è andata a finire, così come spesso gli algoritmi ci capiscano poco di calcio. Derubricare l'impresa della Fiorentina come una sola serata storta dell'Inter potrebbe essere superficiale e banale. La vittoria viola, straordinaria, visto che l'Inter non perdeva con tre gol di scarto dal 2019, è invece un chiaro segnale alle contendenti per un posto in Champions. La Fiorentina è tornata e lo dimostra la classifica. Il quarto posto a metà campionato, conferma una realtà ben solida. Solidità che arriva dal carattere, dalla personalità e dalle idee di Raffaele Palladino: semplici, chiare ed efficaci. La vittoria con l'Inter è tutta qui, nonostante per via delle regole ferree sul recupero, Palladino avesse a disposizione solamente 13 giocatori. La sua squadra si è schierata con un solido 4-4-1-1, chiudendo fin da subito tutte le linee di passaggio centrali, con un'idea fissa in testa: arrivare per primi su tutti i palloni e ripartire velocemente. Tanto poi c'è Kean davanti. Giocatore che nell'ambiente giusto, è diventato quello che avrebbe dovuto essere da tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA