Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Se Italiano è mediocre, gli altri come sono?”. Su Sottil…

Bucchioni: “Se Italiano è mediocre, gli altri come sono?”. Su Sottil… - immagine 1
Il parere di Enzo Bucchioni dopo il ko della Fiorentina contro l'Empoli e non solo
Redazione VN

Il giornalista, nonché nostro editorialista, Enzo Bucchioni, è intervenuto in "A pranzo con il Pentasport" in onda su Radio Bruno Toscana. Queste le sue parole:

"La sconfitta contro l'Empoli è stata sorprendente e inattesa soprattutto per l'incapacità di riprendere la partita. Nel secondo tempo mi sarei aspettato una reazione da Fiorentina. E' stata una gara simile a quella contro l'Inter per l'approccio che la Fiorentina ha avuto in campo. La Lazio? Sarà un altro match scivoloso. L'attacco? Sul piano economico la cessione di Cabral è stata ottima, ma se la Fiorentina ha il terzo attacco della Serie A è perché funziona il meccanismo di gioco e questo vale anche per Nzola. Chi in attacco in Conference League? Penso Beltran, a meno che Italiano non abbia la tentazione di farlo giocare con NzolaItaliano mediocre? Se lo è,  gli altri allora come sono? Italiano ha margini di crescita, è un attore importante di questa Fiorentina. Il diverso approccio tra Napoli ed Empoli? In alcune partite la Fiorentina si esalta. Non si tratta di maturità ma di difetti Hanno inciso anche le due settimane di stop durante le quali non si è fatto altro che parlare della squadra viola. Lunedì abbiamo visto subito che la Fiorentina non funzionava. L'Empoli ha pensato solo ed esclusivamente alla partita contro la Fiorentina. Nzola? E' timido, si deve ancora adattare. La Fiorentina è un po' come se fosse la nazionale. Sottil? In estate la Fiorentina aveva provato a mandarlo altrove a fare una nuova esperienza in prestito. Per le qualità che ha può ancora esplodere. Italiano l'ha fatto giocare contro l'Empoli per puntare sulla superiorità numerica. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.