Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Italiano garanzia. Vlahovic? Difficile fare 4 acquisti in poco tempo”

Bucchioni: “Italiano garanzia. Vlahovic? Difficile fare 4 acquisti in poco tempo”

L'opinione del giornalista su Vlahovic e sul mercato a pochi giorni dal gong finale. E tra due giorni si va in campo

Redazione VN

Mercato, campionato e non solo. Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni: "Italiano? Parti da una base di gioco che l'anno scorso non c'era. Vlahovic o non Vlahovic la Fiorentina è una squadra che andrà guardata con interesse, il grande lavoro fatto da Italiano allo Spezia intriga. Cosa comporta la cessione di Pezzella? La cosa più importante era tenere Milenkovic, ha già capito come giocare con il nuovo allenatore. Non c'è stata l'occasione di venderlo, e Ramadani ha pensato bene di restare un altro anno a Firenze "beccandosi" due milioni e mezzo: poi tra un anno vedremo. Quarta ha vinto la Copa America con l'Argentina, può diventare un altro punto di riferimento, se domenica sarà pronto giocherà lui e da Igor con questo nuovo schema di gioco mi aspetto che faccia vedere le sue vere qualità.

Cosa manca in attacco? Preoccupa la situazione di Vlahovic, poi si penserà al quinto esterno e Orsolini andrebbe benissimo. Ma tutto ruota attorno al serbo, e qui i dirigenti viola dovranno far vedere se sono preparati per reinvestire 80 o più milioni senza farlo rimpiangere: con quei soldi lì compri quattro giocatori e dal punto di vista tecnico ci guadagni, ma fare tutte queste operazioni nell'ultima settimana di mercato non sarebbe facile". Ma tutto ruota attorno a Italiano: "Se la squadra si diverte a giocare la Fiorentina con Italiano si toglierà grosse soddisfazioni, non ambire a chissà cosa ma almeno da parte sinistra della classifica guardando negli occhi qualsiasi avversario dopo tre anni tristi".

 GERMOGLI PH: 13 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS COSENZA NELLA FOTO GOL ED ESULTANZA VALHOVIC