Bucchioni: “Il 3-5-2 è l’unica soluzione al momento. Necessario fare punti”

L’opinione del noto giornalista: “Modulo? Questa non è la Fiorentina di Prandelli, questa è la Fiorentina che Prandelli ha dovuto adattare in un estremo momento di difficoltà”

di Redazione VN
Bucchioni

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare il presente della Fiorentina. Queste le sue parole alla vigilia della sfida dell’Olimpico:

La partita con la Lazio deve continuare questo percorso dal punto di vista dei punti in classifica. Tutti ci aspettavamo di più dalla partita contro il Bologna, ma da tutte le partite devi prendere qualcosa di buono. Alle grandi la Fiorentina deve fare male, perchè a differenza delle piccole, ci sono più spazi per fare male. I viola dovranno giocare una partita di rabbia, determinazione agonistica, sfruttando le ripartenze sulle loro palle perse. Modulo? Questa non è la Fiorentina di Prandelli, questa è la Fiorentina che Prandelli ha dovuto adattare in un estremo momento di difficoltà. Non dobbiamo dare colpe al mister, all’inizio ha provato a cambiare questa squadra, ma la mancanza di risultati lo ha portato a tornare sulle certezze del gruppo, il 3-5-2. Non dobbiamo dimenticarci che l’obiettivo deve essere fare punti, anche con degli scialbi 0-0, per toglierci da questa situazione. Questa squadra doveva essere fondata per giocare col 4-2-3-1 ma dall’inizio. Gli interpreti sono adatti per questo modulo. In questo momento Cesare però non può fare altro, poi se la classifica permetterà di respirare Prandelli potrà cercare di far giocare bene a calcio questa squadra

-> CALCIOMERCATO invernale – Clicca per leggere la lista dei trasferimenti aggiornata

I convocati di Prandelli per la sfida di domani

GERMOGLI PH: 3 GENNAIO 2021
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. underdog - 3 settimane fa

    Come si fa a parlare di 3-5-2 quando vanno in campo Milenkovic, Pezzella, Igor e Caceres? Poi mettici anche Biraghi, che sulla fascia va fino in fondo è non difende solamente, ma se a destra non metti Lirola, il modulo è un 5-3-2.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. antonio capo d'orlando - 3 settimane fa

    Finalmente il Buc ha detto qualcosa di sensato! FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Viola63 - 3 settimane fa

      D’accordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Babangida - 3 settimane fa

    Hai detto bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy