Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Ieri hanno incantato i tifosi. Su Italiano dico…”

Bucchioni: “Ieri hanno incantato i tifosi. Su Italiano dico…”

Enzo Bucchioni ha parlato del gioco svolto dalla Fiorentina contro l'Inter, nella partita di ieri e del lavoro di Vincenzo Italiano

Redazione VN

 

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno del calcio svolto dalla Fiorentina nella partita di ieri: "Ho visto un'idea di calcio incredibile. Hanno deliziato gli occhi dei tifosi per trenta minuti del primo tempo. Se dall'altra parte non ci fosse stata l'Inter, se dopo mezz'ora il risultato era di 3-0 non avevamo rubato nulla. Poi siamo solo alla quinta giornata di campionato, c'è tempo per poter lavorare in modo da rimanere concentrati per tutti i novanta minuti".

 

Ha proseguito parlando di Torreira: "Torreira ha fatto un primo tempo incredibile. Ha recuperato tantissimi palloni e gestito il pallone benissimo. Appena si è distratto un attimo, per colpa della forma fisica, abbiamo preso gol".

 

Su Gonzalez: "Penso che la società debba sanzionare con una multa Gonzalez per l'atteggiamento avuto ieri. Tutte le squadre, quando un giocatore sbaglia lo puniscono. E con Italiano penso che la situazione sia la stessa, perché mi sembra una persona che pretende rispetto e serenità nel suo gruppo".

 

Su Sottil e Berardi: "Sottil ieri benino. Questo ragazzo va benissimo in un calcio più individualista. Deve lavorare più per gli altri, quindi migliorare sulla finalizzazione dell'azione, l'ultimo passaggio, il tiro in porta. La Fiorentina se deve andare sul mercato, l'obiettivo principale sarà Berardi, perché è il profilo perfetto e son convinto che a gennaio la pista si riaprirà".

 

Infine su Italiano e sui giocatori rivitalizzati: "Stanno facendo un lavoro incredibile perché tutti vanno in campo sapendo quello che devono fare. Italiano è molto bravo in questo. Ha rivitalizzato molti giocatori, indirizzandoli su quello che devono fare in campo, guardate Duncan, che sembra tornato quello di Sassuolo. Gattuso sarebbe stato più ingombrante. Italiano ha gli stessi principi ed venuto con la voglia vera di allenare la Fiorentina, di fare il salto di qualità".

 

 GERMOGLI PH: 21 SETTEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO DUNCAN
tutte le notizie di