Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Fiorentina valuta più allenatori. Sarri? Perfetto per rifondare, ma occhio al Napoli”

Le parole del giornalista che crede in Sarri ma non esclude altre piste per la panchina viola

Redazione VN

Enzo Bucchioni ha parlato a Radio Bruno del momento viola, toccando soprattutto l'argomento Sarri che in queste ore sta infiammando i tifosi viola: "Una possibilità c'era stata a novembre, a maggior ragione c'è ora che devi rifondare un progetto tecnico che nell'ultimo anno e mezzo non ha funzionato. Ripartire da Sarri mi sembra una cosa normale, anche lui ha dato la disponibilità per il futuro mentre a stagione in corso c'erano altre prospettive e un contratto con la Juventus difficile da sciogliere. La Fiorentina sta facendo uno screening dei possibili allenatori, è una cosa normale. Tra i papabili tecnici si è parlato anche di Italiano e Pippo Inzaghi, mentre da Napoli si vocifera che De Laurentiis stia pressando Giuntoli per provare a riprendere Sarri".

Centro Sportivo? "Sarà un plus, ma non il motore principale dei risultati: quello è lo stadio, che oggi è diventato un asset fondamentale perché infrastruttura che porta reddito. Le strade per Commisso sono due: o mette i soldi, spende e si diverte, oppure con 12 milioni di passivo rischia di stancarsi. Franchi? Per essere redditivo i metri quadrati di commerciale è 50.000, lo stadio di Campo di Marte ne offre 25.000. Adesso tra Comune e società c'è un clima elettrico, ma senza lo stadio la Fiorentina è destinata a vivacchiare. E Campo di Marte non è il futuro a cui pensare fra 30 anni, mentre la Piana sì".

Su Kouamé: "Ha avuto un'involuzione, resta da capire perché. Forse non ha recuperato a pieno dall'infortunio grave che ha avuto e ha limitato la sua tecnica che già di base non era eccelsa. E' un contropiedista che va messo nelle condizioni di rendere al meglio, ma non è un campione".

 (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di