Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione di Bucchioni

Bucchioni: “A gennaio la Fiorentina si muoverà. Pradè può fare meglio”

Bucchioni: “A gennaio la Fiorentina si muoverà. Pradè può fare meglio”

L'opinione del giornalista a Italia 7

Redazione VN

Enzo Bucchioni è intervenuto a Italia 7, dove ha analizzato i temi cruciali di casa Fiorentina dopo la sconfitta contro la Juventus:

Amrabat prende palla e va, senza fare interdizione, ha cincischiato e ha fatto prendere la seconda ammonizione a Milenkovic. Lo voleva il Torino e lo vedo molto adatto per quel tipo di calcio, oggi è impossibile rivenderlo per 22 milioni. Con quei 10-12 milioni che oggi puoi ricavarci la Fiorentina può acquistare un giocatore più funzionale. Ho visto una crescita contro le big dei viola, che non hanno subito le ripartenze viste contro Lazio e Inter. Era difficile fare punti a Torino proprio dopo i due ko contro Sassuolo e Verona. Non bisogna dimenticare che la Fiorentina è andata a Torino a giocarsela a viso aperto, è vero che servono dei calciatori di qualità superiore, ben venga il Saponara di oggi che però un anno fa è andato a Spezia a riciclarsi. Calciatori come Sottil e Callejon rappresentano ottime soluzioni ma manca sempre qualcosa, nella manovra offensiva quando i due esterni non sono lucidi manca qualcosa. Io credo però che si possa crescere, per quello che pare di capire a gennaio si investirà, si è visto che questa squadra con 2-3 acquisti importanti può crescere. Prade può fare meglio, certo, come tanti altri. La Fiorentina ora ha messo le basi, penso a quanto sarebbe importante un acquisto come Berardi

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Manuel Locatelli of Juventus battles for the ball with Matija Nastasic of ACF Fiorentina during the Serie A match between Juventus FC and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on November 06, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di