news viola

Brogioni: “Ecco il piano per i lavori al Franchi: mancano però dei fondi”

nuovo Franchi stadio
Il giornalista Stefano Brogioni ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina e del tema Artemio Franchi. Ecco le sue parole.
Redazione VN

Il giornalista Stefano Brogioni ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina e del tema Artemio Franchi. Ecco le sue parole:

C'è questo asse che coinvolge Nardella, Giani, la Sindaca di Empoli Barnini e la Fiorentina. Si vuol cercare di capire dove giocherà la Fiorentina durante i lavori all'interno del Franchi. La politica locale vorrebbe iniziare la stagione al Franchi e poi traslocare ad Empoli per pochi mesi, la seconda parte della stagione 2024-2025, ed in tutto questo periodo si vorrebbe attrezzare il Padovani per la Serie A della stagione successiva. Al momento comunque i fondi non bastano: o la società sarà convinta dal piano e li metterà, oppure si dovrà attingere dalla cassa pubblica con la nuova amministrazione comunale o con la Regione che potrebbe trovare le risorse mancanti. Proroga? La condizione iniziale era finire i lavori entro il 2026. In tal senso, per una proroga, dovrebbe intervenire il Governo. In caso di partite europee, comunque, la scelta sarà Reggio Emilia.


nuovo Franchi stadio

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.