Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Breda: “Il vero grande acquisto è Italiano che rimane. Come ACF solo il Milan”

Breda: “Il vero grande acquisto è Italiano che rimane. Come ACF solo il Milan” - immagine 1
Italiano come Pioli, almeno nell'espressione della ricerca delle transizioni

Redazione VN

L'allenatore Roberto Breda ha analizzato la tattica di Italiano alla Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno:

"I risultati, sia di campo sia del lavoro, premiano sempre Italiano, che gioca sempre con il 4-3-3. Tanti fanno fatica quando usano uno e un solo modulo, ma lui sa inserire i giocatori, qualsiasi siano, all'interno della sua idea. Penso che quest'anno il grande acquisto della Fiorentina è la sua permanenza. Occorre rendere la vita semplice ai giocatori e farli elastici, per così dire, attraverso la competenza".

Come il Milan

"Il Milan e la Fiorentina hanno una cosa in comune: cercano l'uno contro uno, in modo tale da avere tanti giocatori in avanti quando si riesce a rubare palla, innescando le cosiddette transizioni".

Centrocampisti

"Amrabat ha caratteristiche particolari ma quel ruolo può farlo, Mandragora è un po' più a suo agio in partenza, mi sembra una mossa intelligente. Ma come ho detto, l'importante è che a metterli lì sia Italiano. Ha scoperto in Torreira doti da bomber che nemmeno lui sapeva di avere. Mi aspetto un ulteriore miglioramento nella prossima stagione".

Ikoné e Cabral

"Penso che se sono ancora alla Fiorentina, vuol dire che Italiano è certo di poterli far rendere meglio, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Il salto di qualità presuppone che gli attaccanti portino numeri importanti".

Dodò

"Diverso da Odriozola, ma secondo me calza a pennello per il gioco della Fiorentina".

tutte le notizie di