- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Edoardo Bove of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha parlato dalla pancia del Franchi dopo Fiorentina-Lazio. Ecco le sue parole:
Ringrazio il mister per le belle parole. Per me la responsabilità è una cosa positiva, avere una buona pressione ti porta a far meglio. L'ambizione dei tifosi e della piazza ti porterà a fare meglio. Oggi gli episodi ci hanno premiato, dopo un primo tempo con poca fiducia. Abbiamo portato a casa una grande partita. Dovevamo liberare la mente. Qui ci sono tanti ragazzi nuovi e alcuni meccanismi vanno imparati a memoria. Secondo me ci vuole più di coraggio e spensieratezza, che non deve arrivare solo quando sei sotto. In Serie A non è mai facile ribaltare il risultato, l'atmosfera del Franchi ci ha aiutati. Il mio ruolo? Mi piace giocare da mezzala in un centrocampo a tre o a due. Anche il ruolo che mi sta facendo fare il mister sulla trequarti è più divertente, puoi fare più gol. Io mi metto a disposizione del mister. Il mio addio? Non è vero che non ci siamo riusciti a imporsi. Quando vai via da una squadra, quello che lasci è la cosa più importante. Guardate Cataldi. Ci sono stato insieme di più in questo periodo. Abbiamo avuto un distacco dalla nostra gioventù, ma mi voglio soffermare su quello che abbiamo lasciato. Adesso non ci sono più bandiere, con delle società che guardano solo ai propri interessi. Ma non importa, adesso sto bene a Firenze. Non fare punti oggi sarebbe stato un problema. C'è ancora da migliorare, lo sappiamo ma sono due settimane che ci lavoriamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA