Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ex centrocampista

Borja: “L’ultimo anno ho temuto il peggio. Io in società? Solo con responsabilità”

Borja: “L’ultimo anno ho temuto il peggio. Io in società? Solo con responsabilità” - immagine 1
L'ex viola parla a Radio Bruno

Redazione VN

L'ex centrocampista di Fiorentina e Inter Borja Valero ha parlato al Pentasport di Radio Bruno a pochi giorni dal match del Franchi e nel giorno del nono anniversario dello storico 4-2 alla Juventus:

Fiorentina-Juventus di nove anni fa? Mi vengono sempre i brividi quando ci penso, non abbiamo vinto niente nonostante siano stati anni felici e quello è un ricordo bellissimo. L'Inter l'anno scorso l'ha ribaltata sfruttando anche il calo dei viola dopo un grande primo tempo. La Fiorentina però ha ben figurato contro queste squadre, servirà concretezza per i viola altrimenti l'Inter partirà favorita. In un centrocampo qualità ci deve essere, io penso che i viola debbano intercalare un po' il gioco. Spesso la squadra crea e va sugli esterni, per non essere sempre prevedibile dovrebbe provare a sfondare anche per vie centrali. Allenatore? Prenderò il patentino per soddisfazione personale, poi in futuro vedremo cosa accadrà. E' possibile che ci siano dei giocatori che ancora faticano a fare i conti con i doppi impegni.

FIORENTINA D'EUROPA

—  

La Conference va giocata e provata a vincere, la Roma ci è riuscita ed è una competizione in cui la Fiorentina può arrivare fino in fondo. Il centrocampo fa parte del problema, la pressione in avanti lo scorso anno era ancora più concreta, i difensori però sono sempre uno contro uno ed è un'altra cosa che va considerata. Spero che i giocatori stiano pensando solo a migliorarsi, senza guardare la bassa classifica.

 

RICORDI VIOLA

—  

Nel mio ultimo anno a Firenze l'unico obiettivo che avevo era salvarmi, speravo che le nostre rivali non facessero punti, non contavo solo sulle nostre forze, un po' di paura mi era presa. Italiano ha fatto vedere cose buone, quest'anno sta incontrando qualche difficoltà in più ma la stagione resta lunga. Un posto in società? Ho sempre detto che mi piacerebbe un ruolo di responsabilità, positive o negative che siano. Nuovi Pizarro? Mi piace Maxime Lopez, ma anche Frattesi che è più offensivo.

GIOCO

—  

La squadra c'è, con un po' di concretezza la Fiorentina avrebbe 7-8 punti in più. Bianco? E' un giovane che ho visto in allenamento nel mio ultimo anno in viola, sicuramente ha delle qualità e sarei curioso di vederlo tutti i giorni da vicino

 

 

Borja: “L’ultimo anno ho temuto il peggio. Io in società? Solo con responsabilità”- immagine 2
tutte le notizie di