Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

SI: “Fiorentina-Italiano, a fine stagione sarà addio. Sarri? Non è nella lista”

SI: “Fiorentina-Italiano, a fine stagione sarà addio. Sarri? Non è nella lista” - immagine 1
Ha del clamoroso l'indiscrezione di Sportitalia
Redazione VN

Secondo quanto appreso dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, la Fiorentina e Vincenzo Italiano hanno concordato il loro addio al termine della stagione. A prescindere da quelli che saranno i risultati ottenuti dalla squadra, sia in campionato che in Conference League o in Coppa Italia, al termine della stagione si consumerà il divorzio consensuale tra le due parti. Secondo quanto appreso, tra i possibili sostituti non ci sarebbe nella lista gigliata il nome di Maurizio Sarri.

Enzo Bucchioni ci ha confermato la notizia della separazione consensuale a fin stagione fra Italiano e la Fiorentina. A breve il suo commento video.


Il bilancio di Vincenzo Italiano

—  

Nei tre anni alla guida della Fiorentina, Italiano può vantare una media punti di 1,68. Per lui, infatti, sono 145 le partite totali di cui 71 vinte, 30 pareggi e 44 sconfitte. In tutte le stagioni, l'unica eliminazione nelle Coppe riguarda la sconfitta nel doppio confronto contro la Juventus in semifinale di Coppa Italia durante la prima stagione (oltre al ko nella final four contro il Napoli). Mentre anno scorso, la Fiorentina come ben sappiamo ha raggiunto (e poi perso) entrambe le finali delle competizioni disputate (Coppa Italia e Conference). Nella stagione corrente, la Fiorentina è in corsa in tutte e tre le competizioni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.