Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bologna, Sabatini: “Vlahovic ha personalità e carattere, serve il rinnovo”

CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 30: Walter Sabatini, coordinator of the technical areas  during the Serie A match between Cagliari Calcio and Bologna FC at Sardegna Arena on October 30, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Walter Sabatini a tutto tondo, dal Bologna a Vlahovic

Redazione VN

Walter Sabatini, responsabile dell'area tecnica del Bologna e del Montreal, ha parlato a Lady Radio in vista della partita di domenica dei rossoblu contro la Fiorentina:

I viola hanno un potenziale ragguardevole e mi pare ora stiano facendo bene, hanno dei giocatori che invidio fortemente. Chi? Non ve lo dico, ma sono tanti. Parlare di Castrovilli e Vlahovic è quasi scontato e obbligatorio, non importa essere direttori sportivi ma osservatori del calcio. Noi siamo una squadra forte a nostra volta, ma quando abbiamo gli undici titolari. Quando abbiamo avuto assenze rilevanti, come sarà domenica, diventiamo normali. Bologna? Noi arriveremo alla partita con furore ed esaltazione, almeno io sento questo dentro. Gli americani nel calcio? Ne ho avuti diversi, e Saputo è una mosca bianca, come essere umano. Moderato nei giudizi e nelle riflessioni, ma anche molto aperto: è un piacere confrontarsi con lui. Ho avuto anche Pallotta, in una situazione turbolenta. Commisso a Firenze si è presentato con molto entusiasmo, ho visto che però glielo hanno fiaccato perché non gli è stato concesso di intervenire sulle strutture. Le proprietà straniere però sono un bene per il nostro calcio, portano capitali e risorse nuove. Mettiamo da parte la nostra supposta superiorità nel calcio e accettiamo il confronto con gli altri. Mai stato vicino alla Fiorentina? No. Rapporto con Pradè? Ottimo, possiamo dire di essere buoni amici. C'è rispetto e stima reciproca anche se non abbiamo mai lavorato insieme. I giocatori comandano? Il primo rinnovo che ho dovuto fare è stato De Rossi, e dovevo farlo entro due mesi. Però per fortuna è rappresentato da Sergio Berti, che a Firenze conoscete bene. Persona leale, poteva mettermi spalle al muro ma non l'ha fatto. Il problema non sono i calciatori, ma chi li rappresenta. Le società ormai possono far poco, se non rivedere i contratti in tempi non sospetti. Poi ho un'opinione: nel calcio l'unica cosa che non mancano sono i giocatori, se non si arrivano a condizioni ideali si cambiano. Alla Fiorentina, comunque, consiglio di fare il nuovo contratto a Vlahovic, mi piace tanto per personalità e carattere. Scavino sui rigori, vince i duelli: spero la Fiorentina riesca a sistemarlo".

 GERMOGLI PH: 25 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO VLAHOVIC
tutte le notizie di