Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bocci: “Milenkovic se ne andrà. Pezzella? Serve altro, un regista difensivo”

Photo by Paolo Bruno/Getty Images

Per quanto riguarda le entrate: "Almeno uno degli esterni deve essere fatto prima del ritiro di Moena"

Redazione VN

Alessandro Bocci, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno affrontando i temi più caldi sulla Fiorentina. Queste le sue parole: "

Sul Viola Park: "Una notizia meravigliosa, è quello che consente alla fiorentina di andare avanti nei lavori e all'Italia in generale di non essere schiava della burocrazia che troppo spesso la frena. E' chiaro che non bisogna costruire in maniera indiscriminata ma quando si parla di opere come il Viola Park bisogna andare più spediti possibile"

Sul mercato: "E' la cosa che un po' mi preoccupa di più. Il progetto tecnico del calcio viene sempre prima, poi le grandi squadre lo abbinano ad altro. Anche l'anno scorso erano usciti grandi nomi, poi... Mi pare che però quest'anno ci sia la garanzia di Gattuso, mi auguro che non ci voglia troppo tempo. Almeno uno degli esterni deve essere fatto prima del ritiro di Moena. Milenkovic? E' un anno che vuole andarsene e ha un accordo con la società, penso che alla fine se ne andrà. Poi certo, sarebbe un grande regalo se la Fiorentina annunciasse il suo rinnovo con un contratto lungo. Pezzella? In questi due anni è drammaticamente involuto, troppi degli errori difensivi dei singoli cadono sulle sue spalle. Penso che si debba scegliere un difensore diverso e credo che Gattuso in questo senso voglia un difensore alla "Gonzalo" capace di impostare dal basso. Può essere Quarta? Con Prandelli si proponeva spesso in avanti, però non so se sia pronto per comandare la difesa... Uno che mi piace in questo senso è Ferrari del Sassuolo, ma non mi pare sia nei piani della Fiorentina"

tutte le notizie di