news viola

Bocci: “Fiorentina, serve più equilibrio e cinismo se prendi così tanti rischi”

Bocci: “Fiorentina, serve più equilibrio e cinismo se prendi così tanti rischi”

L'analisi di Fiorentina-Inter del giornalista inviato al Franchi: bicchiere mezzo pieno, ma i troppi rischi hanno compromesso il risultato

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il giornalista Alessandro Bocci, inviato ieri al Franchi per il Corriere della Sera: "Il problema è trovare un equilibrio per arrivare a qualsiasi tipo di successo. Non possiamo prendere sempre gol, serve un equilibrio che oggi non c'è, poi sprechiamo troppo in attacco e una squadra che si prende così tanti rischi deve essere più cinica. Le partite dipendono dagli episodi e l'Inter ha sfruttato il momento; detto questo la Fiorentina ha fatto una bella figura, col tempo acquisirà quell'esperienza che in quei cinque minuti è mancata.

Se la partita fosse stata giocata al termine di una settimana "normale" di allenamenti, quei 35 minuti di gran calcio potevano diventare 70. Speriamo che Nico Gonzalez (l'argentino ha chiesto scusa) non prenda 2/3 giornate di squalifica, Sottil ha ancora dei limiti che limerà nei prossimi anni, in certi settori del campo non siamo lunghissimi, mancavano dei titolari ma la prestazione c'è stata. Rotazioni estreme di Italiano? Quando ho visto Benassi terzino ho avuto paura, ma alla fine ha fatto il suo. La mossa che ci ha ammazzato però è stato il colpo di testa di Perisic che svetta su di lui e ha mandato in crisi tutta la difesa viola (in occasione dell'1-1 nerazzurro n.d.r.). Ma complessivamente mi aspettato di peggio".

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina gesticulating in the direction of referee Michael Fabbri during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale on September 21 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di