Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'analisi

Bocci: “Difesa preoccupante, per il portiere andavano spesi 20 milioni”

Bocci: “Difesa preoccupante, per il portiere andavano spesi 20 milioni” - immagine 1
"Aver subito 12 goal in 7 partite non ti porta da nessuna parte. Beltran e Nzola non sono messi nella condizione ideale, ogni anno succede con l'attaccante"
Redazione VN

Alessandro Bocci ha commentato così il pareggio di ieri di Genk-Fiorentina, ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno:

"L'aspetto più preoccupante è la difesa, la prima regola è dare equilibrio e solidità. Le squadre che ottengono di più sono quelle che subiscono di meno, chi vince lo scudetto ha sempre la prima o la seconda difesa. Aver subito 12 goal in 7 partite non ti porta da nessuna parte. È il primo problema che deve risolvere Italiano, non so da dove nasce. Christensen ieri non ha fatto nemmeno una parata, due tiri e due goal subiti. Il portiere danese non ha colpe sui goal, ma nelle uscite ha fatto un paio di cose agghiaccianti. Mi sembra ancora molto insicuro. Insieme all'attacco la priorità doveva essere un portiere forte che ti porta 5/6 punti in più a campionato. Se spendi 25 milioni per Beltran, non vedo perché non metterne sul piatto 20 per Vicario".


Il reparto avanzato

—  

"Beltran si è impegnato, non mi è dispiaciuto. Però per come gioca la Fiorentina il centravanti deve venire fuori a cercare il pallone, per Italiano quello ideale per caratteristiche è Nzola, quando e se troverà la condizione e si sarà inserito. L'argentino è quasi una seconda punta, come ha detto il mister è un Baiano. Nella Fiorentina l'attaccante non messo nella condizione ideale è un fattore che si accentua ogni anno".

Bocci: “Difesa preoccupante, per il portiere andavano spesi 20 milioni”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.