Nzola e Beltran? "Li vedo parecchio scoraggiati e in ritardo". Bonaventura in campo? "Solitamente Jack usa la sosta per calibrare le energie"
Alessandro Bocci è intervenuto nel corso del "Pentasport" di Radio Bruno. La firma del Corriere della Sera si trova a Roma, dove stasera gioca la Nazionale di Spalletti con la Macedonia del Nord:
Italia? "Bonaventura gioca stasera, Spalletti lo schiererà con Jorginho e Barella. Il suo impiego sicuramente lo porterà ad affaticarsi, perché solitamente Jack usa la sosta per calibrare le energie. Lo abbiamo visto anche ad ottobre quando, dopo gli impegni con gli azzurri, non ha vissuto un mese scintillante. Solamente nell'ultima partita è tornato a brillare ai suoi livelli".
Momento? "La Fiorentina ne ha vinta una sola su quattro dopo l'ultima sosta. Questo segmento onestamente non è stato molto positivo. Si poteva avere almeno un paio di punti in più, la vera partita buttata via è quella con l'Empoli. Nella altre sotto il piano dell'impegno la Fiorentina è stata presente. La sconfitta con la Lazio non ci stava, mentre con la Juventus ha condotto una lunga e faticosa rincorsa che poi non ha portato a fare punti".
Attaccanti? "Non ho aspettative, mi sembrano tutti e due molto indietro. Uno - Nzola - è fuori schiacciato dal peso delle responsabilità. L'altro - Beltran - sta pagando l'inserimento in un calcio diverso. Non ha un fisico importante e spesso le difese avversarie lo "mangiano", come quella della Juve. Per adesso li vedo parecchio scoraggiati e in ritardo".