Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ex bianconero

Birindelli: “Fiorentina-Juve? Una bella partita, ho visto bene i viola”

L'opinione dell'ex Juventus ed Empoli Alessandro Birindelli, sul momento di Fiorentina e Juventus in vista della partita di domenica

Redazione VN

Alessandro Birindelli, ex giocatore di Empoli e Juventus, è intervenuto sulle frequenze di Lady Radio:

Superlega? "La reazione era inevitabile, non potevano pensare di realizzare una cosa del genere tenendo tutti all'oscuro. Questo è il calcio di oggi, servono delle soluzioni che ripensino un sistema a salvaguardia di tutti i club, soprattutto i medio-piccoli. Da un anno e mezzo sono fuori dall'ambiente, mi sono un po' stufato di alcune dinamiche e della mancanza di programmazione nel mondo del calcio". Fiorentina-Juve? "Prevedo una bella partita sul campo, mi sembra che tutte e due stiano bene. I viola gli ho visti bene nelle ultime due/tre uscite, deve fare affidamento sui giocatori in rosa che hanno dei colpi". Lotta retrocessione? "Un bel rush finale, molte squadre racchiuse in pochi punti. La Fiorentina con la qualità dei singoli, proseguendo su questa strada, può salvarsi tranquillamente. Lo stesso discorso, mutato sulla zona Champions, vale per la Juve che quando i suoi fuoriclasse si accendono fa paura".

Retroguardie a confronto

Quarta? "Lo reputo un buon difensore, poi Iachini fa le sue valutazioni conoscendo il quadro completo. La fase difensiva va analizzata tenendo conto anche della protezione garantita dal centrocampo, dal filtro e dallo schermo per il reparto. La Juve ha il problema di cambiare spesso, anche nella linea difensiva non c'è mai stata una continuità in stagione. Questo preclude la conoscenza e l'affiatamento tra i singoli calciatori. Resta il fatto che i bianconeri hanno 6/7 difensori di altissimo livello".

 VERONA, ITALY - APRIL 20: Martin Caceres of ACF Fiorentina celebrates with Dusan Vlahovic , Franck Ribery and Lucas Martinez Quarta after scoring their team's second goal during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di