Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Benassi/2: “Con Commisso siamo ripartiti da capo. Castrovilli è già un top player, Sottil diventerà fortissimo”

L'analisi di Marco Benassi sulla rosa della Fiorentina attuale

Redazione VN

Prosegue l'intervista a Marco Benassi, (LEGGI QUA LE PRECEDENTI DICHIARAZIONI), dove in esclusiva a Radio Sportiva ha parlato così dei suoi compagni di squadra in vista anche della prossima stagione

Cosa ne pensi del futuro centrocampista viola Amrabat?

Grandissimo centrocampista, nelle partite che ho visto ha sempre fatto ottime prestazioni. Grandissimo acquisto che si metterà a disposizione della squadra.

Cosa è cambiato con l'arrivo di Commisso nell'ambiente?

Da quando è arrivato il presidente l'ambiente ha ripreso quell'entusiasmo che era andato a scemare, soprattutto l'anno scorso quando ci siamo salvati all'ultima giornata. Siamo ripartiti da capo. Commisso ha fatto seguire i fatti alle parole. Sta costruendo il centro sportivo, c'è il progetto del nuovo stadio, ha comprato tanti ottimi giocatori per il presente e per il futuro.

Cosa ha di speciale Ribery?

È speciale in tutto. Fin dal primo momento è stato il primo a dare l'esempio, il primo a scherzare ma anche ad essere serio in base ai momenti. È un campione e lo si vede da tutte queste cose, dalla mentalità che è un gradino superiore.

Quale tra i tanti giovani viola secondo te ha avuto l'exploit maggiore?

Sicuramente Castrovilli. Fin dal ritiro si vedevano potenzialità incredibili, ma è stato clamoroso vedere la velocità con cui è riuscito a metterle sul campo in Serie A. Già ora dico che è uno dei più forti centrocampisti del campionato e ha tantissimi margini di miglioramento. Il suo futuro non sarà roseo, ma molto di più. Anche Vlahovic ha potenzialità incredibili e un grandissimo futuro, così come Sottil, che ha avuto poco spazio ma con l'esperienza diventerà un gran giocatore.

Infine, a 26 anni Marco Benassi pensa di avere ancora margini di miglioramento? E qual è il suo sogno nel cassetto?

Ogni giocatore ha sempre modo di migliorare, ogni giorno vado in campo per farlo. Riguardo al sogno, non ho mai guardato oltre al presente, perché in questo ambiente non sai mai quello che può succedere. Di sicuro mi piacerebbe tornare in Nazionale ed è una delle cose per cui lavoro.

**LEGGI LE ALTRE DICHIARAZIONI**

https://www.violanews.com/news-viola/benassi-castrovilli-e-gia-un-top-player-ripartire-ad-ogni-costo-prima-la-salute-so-cosa-hanno-vissuto-i-miei-compagni/

tutte le notizie di