00:13 min

news viola

Bardazzi: “Indignato dalla Uefa. Con Parisi si può aprire un ciclo”

Redazione VN

"Sono indignato dalla vicenda Uefa per quanto riguarda la Conference. Italiano ha iniziato a lavorare senza sapere quanti impegni ci saranno in stagione."

Leonardo Bardazzi, firma del Corriere Fiorentino, ha detto la sua al Pentasport di Radio Bruno, partendo dall'arrivo del neo acquisto Parisi:

Giocatore importante, con la fame giusta, di quei giocatori che piacciono a Italiano. Ci sono tutti i presupposti per aprire un bel ciclo con questo ragazzo che era ambito da vari club. Il prezzo mi sembra giusto, operazione ottima. Adesso le priorità del mercato restano quelle note: portiere, un giocatore che vada a sostituire Amrabat e una punta. Dia come esterno? Può essere un’alternativa durante la stagione, ma se Dia viene a Firenze, viene per fare il centravanti. Il problema del centravanti della Fiorentina è di avere già due punte. Amrabat sai che andrà e in quel ruolo ti puoi muovere, e a me piace molto Dominguez che ricorda Torreira, sa abbinare garra alla qualità.

La riflessione

—  

Sono indignato dalla vicenda Uefa per quanto riguarda la Conference. Italiano ha iniziato a lavorare senza sapere quanti impegni ci saranno in stagione. Per la Fiorentina è un aspetto vitale. Giocare in Europa significa ranking, prestigio e possibilità di attirare giocatori, oltre che ai tifosi. E' una questione di giustizia, è una situazione inaccettabile da un organo che dovrebbe essere di assoluta competenza