- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal with Moise Kean of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Federico Balzaretti, durante l'ultima puntata di Elastici su Cronache di Spogliatoio, ha parlato delle caratteristiche di Albert Gudmundsson e della Fiorentina:
"Per me se sei una punta e giochi con Gudmundsson lo mandi a quel paese più di una volta. Tiene tantissimo la palla, fa tanto movimento e non te la da mai. Però palla al piede ha grandissime qualità, ha bisogno di un attaccante che tiene occupati i centrali con la mobilità. A Gudmundsson servono uno o due centrocampisti di profondità. Per questo mi è poaciuto Bove, l'anno scorso aveva Frendrup. Sono giocatori che attaccano e liberano spazio, lui ha bisogno di venire indietro e gli devi costruire quello spazio. Lui poi da lì sa inventare come pochi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA