- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 14: Luka Jovic of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadio Artemio Franchi on August 14, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex attaccante della Fiorentina Francesco Ciccio Baiano, oggi tecnico dell'Aglianese, è intervenuto durante la trasmissione "30' Minuto" su Italia 7. Ecco le sue parole:
Quando penso alla partita persa contro la Lazio provo rammarico, perché se la Fiorentina avesse segnato ad inizio gara avremmo visto un altro film. L'anno scorso i viola avevano meravigliato tutti facendo molto bene, ma quest'anno c'è l'impegno del giovedì, che a livello fisico e mentale è devastante perché ti leva ogni energia. L'attacco gigliato? Jovic a mio modesto parere non può fare l'attaccante centrale e Italiano se non fa giocare Cabral significa che non lo ritiene pronto per aiutare la squadra. Il serbo è più una seconda punta ma giocando con il 4-3-3 è dura per lui. Allora mi chiedo se varrebbe la pena cambiare modulo per Jovic e non ne sono tanto convinto. L'importante per la Fiorentina è aver recuperato due calciatori come Gonzalez e Milenkovic, sono entrambi fondamentali. Le prossime quattro partite (con avversari Lecce, Inter, Spezia e Samp, ndr) ci diranno che campionato aspetta la Viola e sono convinto che la classifica dopo questi impegni sarà diversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA