Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Baiano: “Cabral e Jovic salvati dalla Conference. I centravanti top qui non vengono”

Baiano
Le parole dell'ex viola che aveva "previsto" tutto: la sterilità offensiva dipende dalla qualità dei singoli, ma anche dalla squadra
Redazione VN

L'ex viola Ciccio Baiano ha commentato a Radio Bruno la sterilità offensiva degli attaccanti viola: "Ieri non punterei il dito sugli attaccanti, fino ai 25 metri la Fiorentina ha fatto tutto benissimo. Giocare contro tre difensori della Juve è durissima sia per Beltran che per Nzola. Non dimentichiamoci che la difesa bianconera non prende gol da sei partite e ha incontrato altre squadre forti. Personalmente avrei affiancato Nzola a Beltran nel secondo tempo, ma non è detto che con le due punte avremmo creato di più. L'anno scorso Jovic e Cabral si sono salvati con la Conference League, facevano gol quando incontravano squadre impresentabili e questo aiutava ad alzare la media gol. Se pensiamo però al loro campionato c'era da mettersi le mani nei capelli.

Fino a tre domeniche fa la mancanza dei gol degli attaccanti veniva mascherata dalle reti degli altri, per un allenatore non fa differenza chi segna. Certo, alla lunga questo può diventare un problema ma ci sono punte che quando si sbloccano non si fermano più. Per adesso però oltre a qualche sponda si è visto poco, ma le occasioni degli attaccanti le crea la squadra. Sarà difficile vedere un grande centravanti a Firenze: i migliori vogliono la Champions League. Beltran è stato pagato 25 milioni, una cifra "normale". Per un top ne servono 50, e anche se la proprietà fosse disposta a sborsarli non ci verrebbe".


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.