Bagno a Ripoli, fumata bianca dalla Conferenza dei servizi per il Centro sportivo della Fiorentina

Una buona notizia per il nuovo centro sportivo della Fiorentina

di Redazione VN

Fumata bianca dalla Conferenza dei servizi per la realizzazione del nuovo Centro sportivo della ACF Fiorentina a Bagno a Ripoli. Si è chiusa positivamente l’ultima seduta della Conferenza dei servizi, a cui hanno partecipato i rappresentanti di Comune, Regione Toscana, Soprintendenza all’Archeologia, alle Belle arti e al paesaggio, e Città metropolitana di Firenze. Presenti anche i rappresentanti e i progettisti della società viola. Tutti gli enti hanno espresso parere favorevole al progetto, rendendo più vicina la nascita della “Casa Viola” sul territorio ripolese.

“Sono molto soddisfatto – dichiara il sindaco Francesco Casini – e voglio ringraziare tutti gli enti preposti che in questi mesi si sono impegnati assiduamente per raggiungere questo risultato, è stato fatto un lavoro davvero straordinario. Il progetto che è scaturito dal tavolo tecnico, dai progettisti e dalla volontà del presidente Rocco Commisso di realizzare un training center di altissimo livello sia sotto il profilo tecnico-sportivo che quello della sostenibilità, con un’attenzione all’inserimento paesaggistico pienamente condivisa dall’amministrazione, necessaria per un territorio di pregio come Bagno a Ripoli, è davvero di grandissima qualità. Sarà un valore aggiunto per il nostro comune, per Firenze e per tutta l’area metropolitana. Adesso procediamo spediti verso l’approvazione definitiva della variante urbanistica necessaria. Nei prossimi giorni il presidente del Consiglio comunale di Bagno a Ripoli, Francesco Conti, consultati i capigruppo, convocherà la prossima seduta consiliare prevista per la metà di ottobre che chiuderà tutto l’iter”.

INTANTO LA ROMA PENSA A VLAHOVIC PER L’ATTACCO

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dal greto dell'Arno - 4 settimane fa

    adesso occorre spingere Rocco per campi, il Franchi che se lo puppino i piddini che fino a prima delle regionali erano tutto un lisciare rocco e dopo pedate negli stinchi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dal greto dell'Arno - 4 settimane fa

    ovvia, vediamo adesso quanti comitati civici escono fuori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Barsineee - 4 settimane fa

    ma gioca venerdì? Conferenza Servizi gioca in che ruolo? Ha più o meno spinga di Centro Sportivo? E Fumata Bianca invece lo mettiamo in attacco che così più evanescente si intrufola nelle maglie doriane?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 4 settimane fa

      Chiedilo a Prandelli perché chiedeva a gran voce un centro sportivo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Valdemaro - 4 settimane fa

    Questo vale 20 acquisti.
    Gufi a nanna, i vostri idoli fratelli braccini sono già stati superati in un solo anno.
    Centro sportivo tanta roba. Alla Fiorentina mancava come l acqua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 4 settimane fa

      no dai spiegami… io dovrei essere più felice che 30 sconosciuti possano andare a giocare in uno spazio privato di cui io non mi faccio nulla piuttosto delle vittorie contro liverpool, lione, bayern, finali di ci, semifinali di el, terzi e quarti posti in campionato? perchè queste cose rocco ancora non me le ha date… mi ha dato una stagione tra le più tristi degli ultimi 30 anni per ora. e tante parole, of course.

      certo, mi dirai che grazie al cs faremo il salto di qualità, come altre centinaia di squadre che ce l’hanno e non partecipano a mezza coppa. quando avrà fatto la metà di quello che hanno fatto i dv allora esulterò, per ora siete soggetti ad onanismo compulsivo per il solo fatto che vi stanno facendo credere che diventeremo qualcosa di grande. ma per il momento andiamo a prenderne 4 a milano col 25% di possesso palla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bob - 4 settimane fa

        Il fatto che tu non capisca va bene. Altrimenti sarebbe stato strano che uno come te non capisce che si parte sempre dalla bene e dalle fondamenta. Quindi continua così

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Valdemaro - 4 settimane fa

        Vai riecco il troll multilink difensore delle cause perse di casette d’ete ed ex gnigni boy.
        Centro sportivo e stadio nuovo sono le basi di un futuro di una società calcistica professionistica.
        Ma sai un tubo te troll…sai un tubo te dei ragazzi delle giovanili sparsi tra fiesole novoli e ora tavarnuzze.
        Vai a tessere le lodi sul forum delle hogan.
        E continua a gufare contro la nostra amata Fiorentina, di meglio non sai fare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Xela - 4 settimane fa

          ma troll di cosa? sono su questo sito da più anni di te che a malapena sai usare un mouse. i multinick (no link, almeno impara a fare il giovane visto che non ti riesce) li fai tu per metterti i like. io scrivo in maniera coerente e me ne batto dei pareri dei bifolchi di questo sito!

          Il centro sportivo è una cosa buona per i tifosi se ti fa vincere, altrimenti è solo una struttura utile per chi ci fa una speculazione immobiliare. fino a che non s’è vinto qualcosa rimane solo una struttura cittadina come un’altra. come tifare la tramvia! vi accontentate del nulla, scendiletto dell’americano ricco che vi rigira con 4 slogan.

          Ribadisco, appena si va in champions si può iniziare a fare paragoni coi dv, fino ad allora è bene che il calabrese dai casette d’ete prenda appunti. quelli c’hanno messo 10 anni per arrivare all’autofinanziamento, questo 1. per ora la differenza è qui!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Valdemaro - 4 settimane fa

            Bla bla bla, beato te che non hai una cippa da fare….tifa casette d’ete e il centro sportivo all incisa….

            Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 4 settimane fa

      comunque ti faccio presente che la Fiorentina già si allena in un Centro Sportivo (per altro molto all’avanguardia a detta di tutti). La vera differenza sarà che tutte le altre squadre, primavera, allievi, femminile … si alleneranno tutte assieme in un unico posto. Dire che questo porterà dei punti alla Fiorentina è veramente tanta roba. Oggi della Primavera della Fiorentina non gioca nessuno in prima squadra!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valdemaro - 4 settimane fa

        Xela Barsineeeeee e Eziogol sono la stessa persona

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Xela - 4 settimane fa

          redazione, andate a spulciare gli IP di questa gente che valdemaro cita e gli spiegate quanto non capisca nulla di tecnologia?

          Sai com’è valdemaro, non esistono solo persone che la pensano come te, ci sono anche persone intelligenti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. mauro1949 - 4 settimane fa

      condivido al 100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ilRegistrato - 4 settimane fa

    Grandissimo, in barba a tutti quelli che scrivono una marea di cazzate su Rocco Commisso in questi giorni. A gennaio a Bagno a Ripoli partono le ruspe e mettono fine a una fola lunga quarant’anni da quando il conte Pontello voleva fare un centro sportivo a Santa Brigida passando per il centro sportivo all’Incisa dei Della Valle. Come diceva Prandelli un centro sportivo alla fine della stagione vuole dire diversi punti in piu’ in classifica. E’ un punto fondamentale per dare solidita’ al club ACF Fiorentina e portarlo nel ventunesimo secolo. AVANTI ROCCO e AVANTI VIOLA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. strato57 - 4 settimane fa

      il punto fondamentale è avere nel frattempo e nell’attesa dello stadio, una squadra competitiva almeno per l’Europa da subito. Lì ci sono i soldi freschi di sponsor e pay tv, ma forse non lo hai capito come tanti altri brodoni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. muschio23 - 4 settimane fa

        Ma infatti rispetto all’anno scorso siamo migliorati e non poco, possiamo giocarcela per il sesto posto secondo me.
        Se si vende Chiesa ma si rinveste subito il denaro con gente del calibro di De Paul e Milik (non Piatek per l’amor di Dio!) hai comunque una squadra da Europa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ambasciatoreviola - 4 settimane fa

          Dove sta questo grande miglioramento rispetto all’anno scorso? al netto della squadra attuale se non arrivano rinforzi dal mercato affermare che possiamo lottare per il sesto posto mi sembra poco realistico

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ilRegistrato - 4 settimane fa

        Se Pradè non avesse fatto due mercati disastrosi l’anno scorso la squadra per l’europa l’avremmo già. Per fare le infrastrutture servono i soldi e un buon architetto, per fare la squadra i soldi e un bravo dirigente sportivo. Sul dirigente spirtivo suamo carenti, speriamo di essere smentiti da wuesto mercato altrimenti a Natale stretta di mano a Pradè e avanti un altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lore97 - 4 settimane fa

    Vai Rocco, sulle ali dell’entusiasmo ora sgancia un po’ di cash fresco per il centravanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. strato57 - 4 settimane fa

      si, e tu l’hai bell’e visto….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy