Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: ballottaggio nella difesa viola

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: ballottaggio nella difesa viola

Stasera, ore 20:45, la partita di Bergamo tra Atalanta e Fiorentina: le ultime sulle formazioni delle due squadre

Niccolò Ghinassi

Le ultime dai campi

 GERMOGLI PH: 2 SETTEMBRE 2021 FIRENZE PRESENTAZIONE  LUCAS TORREIRA

I dubbi di Gasperini e Italiano sono soprattutto relativi alle condizioni dei tanti nazionali che sono stati assenti fino alla vigilia del match, soprattutto i sudamericani. In casa viola è problematico il recupero di Pulgar, Martinez Quarta e Gonzalez che sono arrivati in tarda notte nel ritiro di Bergamo. Nessuno dei tre dovrebbe partire titolare anche se Gonzalez è pronto a scendere in campo, in caso di necessità. Al centro della manovra è pronto Torreira mentre in difesa accanto a Milenkovic sussiste il ballottaggio fra Igor e Nastasic con il primo favorito visto che il serbo non si è allenato con Italiano in queste settimane.

In casa bergamasca Gasperini nella prima settimana ha allenato solo 5 giocatori titolari per via dei tanti nazionali. I colombiani Zapata e Muriel sono rimasti a Bergamo a causa degli infortuni. Il successivo impegno in Champions contro il Villarreal potrebbe portare ad una variazione del classico modulo i favore del 4-2-3-1 con cui verrebbero lasciati a riposo Maehle e Gosens (ripresosi da poco dall'infortunio). Davanti a loro Freuler e Pasalic mentre in avanti Gasp ha abbondanza di trequartisti e carenza di prime punte, tanto che potrebbe trovare spazio a inizio partita Piccoli, supportato da Pessina e Ilicic.

Le probabili formazioni

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti/Demiral, Zappacosta/Maehle; Freuler, Pasalic; Gosens, Pessina; Ilicic; Piccoli

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor/Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil.

tutte le notizie di