Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Occhio al mercato

Ascari: “Rinnovo Italiano dà grande appeal. Su Jovic sono perplesso”

Montanaro
Il procuratore Eugenio Ascari ha detto la sua sui possibili colpi della Fiorentina e sul rinnovo di Vincenzo Italiano

Redazione VN

Il procuratore Eugenio Ascari, ai microfoni di Radio Bruno, ha parlato del momento della Fiorentina. Dal rinnovo di Italiano al mercato viola, ecco le sue parole:

"Il rinnovo di Italiano? Sicuramente è un segnale incoraggiante, una pietra miliare da cui ripartire. Rappresenta un inizio promettente perché l'opzione va fino al 2025 e non ci sono più clausole rescissorie. Anche lo staff è stato premiato, penso che sia un bel punto di nuovo inizio. Con Ramadani regista del mercato si potrebbe pensare a un arrivo di Jovic e a una cessione intelligente di Milenkovic. L'essersi appoggiato a un agente di grande spessore può consentire a Italiano di avere grandi risultati e un appeal più internazionale che ad oggi gli è mancato. È vero, la Fiorentina non ha un grande rapporto con i procuratori, ma può stare tranquilla perché Ramadani è una persona seria".

Poi il mercato

"Mandragora? Buon giocatore, ha fatto qualche buona stagione. Non mi sembra un calciatore da salto di qualità. Dodò? Ha 23 anni e può crescere ancora tanto, ha una stazza fisica non enorme, ma ha tanto estro. Può fare anche il quinto a centrocampo e fa della spinta la sua qualità migliore. Se la Fiorentina deciderà di affondare il colpo è anche possibile che lo Shakhtar abbassi la pretesa. Jovic? Operazione dispendiosa, con un giocatore che guadagna tanto. Ha giocato poco nell'ultima stagione: investire 2-3 milioni di euro (6 senza decreto crescita) mi pare troppo. Spenderei questi soldi per un giocatore che percepisce un ingaggio più basso e che ha margini di crescita. Si era fatto il nome di Pinamonti: credo che potrebbe essere un investimento più duraturo e maggiormente remunerativo".

Ascari: “Rinnovo Italiano dà grande appeal. Su Jovic sono perplesso”- immagine 2
tutte le notizie di