Arbitri e Fiorentina, un rapporto complicato. Quanti errori dopo la sosta!

L’elenco degli errori che hanno penalizzato la squadra viola

di Alessandro Lilloni, @AleLilloni

Ancora una volta la Fiorentina ha dovuto subire un arbitraggio non all’altezza. Ieri contro la Roma l’ennesima svista. Il giovane Chiffi, in occasione del secondo penalty, ha adottato delle scelte che hanno fatto infuriare società e tifosi. Purtroppo è necessario evidenziare che non è la prima volta che accade. La lista degli errori che hanno danneggiato la Fiorentina è copiosa. Noi abbiamo preso in considerazione soltanto quelli post-lockdown:

Lazio – Fiorentina: mancato doppio giallo a Parolo; mancato rosso diretto a Bastos per fallo su Ghezzal; mancato rosso diretto a Radu per fallo su Badelj; errata concessione del rigore e mancato giallo per simulazione a Caicedo; mancata revisione al VAR per possibile rigore su Ribery.

Arbitro: Fabbri
VAR: Mazzoleni

Fiorentina – Verona: mancato rigore per fallo di mano di Pessina in area, considerata la recente tendenza appare ancor più assurdo il  non intervento del VAR.
Arbitro: Chiffi
VAR: Di Paolo

Roma – Fiorentina: rigore concesso alla Roma nonostante la palla fosse stata toccata chiaramente dall’arbitro nello sviluppo dell’azione.

Arbitro: Chiffi
VAR: Mazzoleni

 

Rabbia Fiorentina, rigore fantasma e doppio gol dell’ex

 

 

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mezio Fufezio - 3 mesi fa

    Occhio che l’ultima volta che gli arbitri ci hanno così bastonato nel giro di un anno ci hanno tolto la champions e dato complessivamente 45 punti di penalizzazione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. batigol222 - 3 mesi fa

    Fate anche quella di tutto il campionato, è stato qualcosa di incredibile! Anche più blando con solo gli episodi più eclatanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele1508 - 3 mesi fa

    Mi chiedo, ma c’è un arbitro, uno solo al quale la Viola sta un po’ simpatica, niente di più non dico che ne deve essere innamorato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. plcapi - 3 mesi fa

    Perché invece prima della sosta, a partire dal rigore di Mertens alla prima giornata, ci avevano trattato in guanti bianchi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy