Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Antognoni torna in federazione. Ecco per quale ruolo è stato scelto

Antognoni torna in federazione. Ecco per quale ruolo è stato scelto - immagine 1
Giancarlo Antognoni torna a vestire i colori azzurri. Ecco quale ruolo gli è stato assegnato da Gabriele Gravina
Redazione VN

Giancarlo Antognoni torna nel mondo del calcio, e soprattutto nella nazionale. Più volte l'unico dieci aveva espresso la volontà di tornare a vestire i colori azzurri. Antognoni, come annunciato dalla FIGC sarà il capo delegazione della nazionale Under 21, ruolo ricoperto dal 2015 al 2017. Queste le parole di Gravina:

"Giancarlo è tornato a casa, sono felice che abbia accettato il ruolo di capo delegazione dell’Under 21, così potrà testimoniare impegno e valori della maglia azzurra ai giovani che si apprestano a calcare il palcoscenico della Nazionale maggiore. Nell’evoluzione della struttura organizzativa del Club Italia, è mio obiettivo coinvolgere sempre più ex atleti e icone del nostro sport e Antognoni rappresenta un patrimonio del calcio italiano per serietà, rispetto e attaccamento alla maglia"


Anche Antognoni ha commentato con gioia la notizia:

"Ambivo a tornare, il presidente Gravina mi ha dato questa opportunità e lo ringrazio molto per la fiducia, che saprò ricambiare come ho sempre fatto. Il sogno per chi inizia a giocare a calcio è quello di indossare la maglia azzurra, io sono riuscito a realizzarlo quando avevo vent’anni per poi realizzarne uno ancora più grande diventando campione del mondo. Ai ragazzi che troverò in Under 21 e che andranno a rappresentare l’Italia in campo internazionale cercherò di trasmettere quei valori che ho sempre avuto, primo tra tutti il rispetto per la maglia azzurra

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.