Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Antognoni: “Senza tifosi non sarei nulla. Vi racconto la mia Firenze”

Antognoni: “Senza tifosi non sarei nulla. Vi racconto la mia Firenze” - immagine 1
"Il mio rapporto con la città? Ho sempre collaborato con i tifosi, perchè senza di loro non sarei nulla. Ho sempre avuto rispetto per loro, come loro lo hanno avuto per me"
Redazione VN

Giancarlo Antognoni, eterno numero 10 viola, è intervenuto a Firenze e dintorni di Radio Bruno nella rubrica "La mia Firenze" del direttore David Guetta. Ecco le sue parole:

Nel 1971 ho visto per la prima volta Firenze, quando fui convocato a Coverciano. Da lì ho iniziato a conoscere la città. Il primo impatto è stato positivo. Città stupenda e quando c'è stata la possibilità di venire ho accettato subito per due motivi: mi avvicinavo a casa e poi per la bellezza di Firenze. La prima casa la presi vicino a Via Carnesecchi, come i giovani ragazzi della Fiorentina. Poi mi spostai a Fiesole, anche se ho continuato a cambiare in giro per la città. Rita? Ormai è tanti anni che siamo qui e quindi, abituata a una Roma bella ma caotica, piano piano si è inserita. Anche se mi sono sposato a Roma. Da giovani andavamo in giro, da Ponte Vecchio al Piazzale Michelangelo, in centro o in collina, anche se era una vita più riservata. La piazza più bella? Santa Maria Novella è uno spettacolo, non a caso Pupo ci ha fatto una canzone. I miei figli? Sono fiorentini, anche se una è nata in Svizzera ma si sente lo stesso legata alla città. Alessandro è più spavaldo, mentre Rubinia è più riservata. Il carattere dei fiorentini? Un po' è vero c'è questo lato egocentrico, ma è normale vivendo in una città come Firenze. Il mio rapporto con la città? Ho sempre collaborato con i tifosi, perchè senza di loro non sarei nulla. Ho sempre avuto rispetto per loro, come loro lo hanno avuto per me. Io ho deciso di rimanere a Firenze, una scelta che mi premia tutt'oggi. Ho smesso, ma sembra che giochi ancora visto l'affetto della città. Ho seminato bene e adesso raccolgo.


Antognoni: “Senza tifosi non sarei nulla. Vi racconto la mia Firenze”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.