Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Antognoni: “A Mazzone dico grazie. Fiorentina? Inizio convincente”

Antognoni: “A Mazzone dico grazie. Fiorentina? Inizio convincente” - immagine 1
L'ex viola Giancarlo Antognoni ricorda Carlo Mazzone e del periodo vissuto a Firenze con lui come allenatore
Redazione VN

Giancarlo Antognoni, intervenendo durante il Pentasport di Radio Bruno, ha voluto ricordare Mazzone e parlare anche dell'inizio di campionato della Fiorentina. Queste le sue parole:

Mazzone ha iniziato la sua carriera di un certo livello con la Fiorentina, facendo il primo anno una grandissima stagione con il terzo posto in campionato. (Ndr: era in tribuna bella finale di Coppa Italia vinta con il Milan) Io personalmente gli sono grato, perché in quel momento mi ha dato la fascia di capitano. Mi ha accudito e cresciuto sotto tutti i punti di vista, sia di calciatore che umani. Lui cercava sempre di ottenere il massimo dai suoi giocatori, era molto severo verso di noi. Aveva una doppia personalità. Aneddoto dell'esperienza a Firenze con lui? Quando decise di dare a me la fascia da capitano (ride, ndr). Inizio della Fiorentina? Il morale al giorno d'oggi è la cosa più importante. Partire bene vuol dire iniziare nel modo migliore il campionato. Ci sono ancora diversi step da fare, ma per il momento la Fiorentina ha dimostrato di essere cresciuta.


Antognoni: “A Mazzone dico grazie. Fiorentina? Inizio convincente”- immagine 2

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 13: (ITALY OUT) Bologna coach Carlo Mazzone walks from the pitch after the Serie A match between AC Milan and Bologna at the San Siro Stadium September 13, 2003 in Milan, Italy. (Photo by Getty Images)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.