Nel corsa della conferenza stampa Paulo Sousa, con un tono fermo e velatamente sornione, ha toccato temi che, per mutuare parzialmente una definizione del premier Renzi, non lo fanno stare troppo sereno (LEGGI QUI). Sousa ha sottolineato come la Fiorentina nel corso dell'ultima settimana abbia subito per tre volte i controlli antidoping (in realtà uno deve avvenire e sarà domani dopo Fiorentina-Lazio). Specifichiamo: dopo le partite ci sono sempre le verifiche, l'anomalia riguarda soltanto la mattinata di oggi visto che al centro sportivo, come riportato da Radio Bruno, sono arrivate le visite a sorpresa. Curioso soprattutto per il fatto che l'episodio si verifichi a cavallo di due partite giocate in tre giorni.
news viola
Antidoping, calendario e mercato: le frecce appuntite dell’arco di Sousa
In sala stampa Sousa non le ha mandate a dire su diversi aspetti...
Il tecnico viola ha poi analizzato il calendario, ricco di appuntamenti talvolta troppo ravvicinati. La Fiorentina è scesa in campo mercoledì contro il Palermo e sabato lo farà di nuovo contro la Lazio. Situazione unica? No, anzi. Si bissa a febbraio: i viola di mercoledì affronteranno il Carpi e il sabato successivo ci sarà la sfida contro il Bologna. E' quantomeno curioso che le istituzioni calcistiche ancora una volta non tutelino quei club che sono impegnati anche in Europa e che quindi sono esposti a maggiori fatiche e pressioni.
Un altro tema toccato, non certo ultimo per importanza, è quello del mercato. Sousa ha evidenziato come "nel mercato di gennaio sia necessario lavorare sulle strategie, soprattutto quando si hanno risorse economiche inferiori rispetto agli altri club". Interpretando si evince che il portoghese non sia del tutto soddisfatto dal fatto che a Firenze non sia arrivato un difensore. Proprio quell'uomo che manca dallo scorso agosto. Almeno su questo aspetto deve arrivare una risposta netta, i ricordi delle frecciate in sala stampa e delle conseguenze che ne sono derivate sono ancora freschi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA