Ancora Prandelli: “Venuti è un riferimento. Ribery e Callejon possono giocare insieme, ma…”

Altre parole di Prandelli alla vigilia di Fiorentina-Inter

di Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha parlato ai canali social del club viola alla vigilia della gara di Coppa Italia contro l’Inter (PROGRAMMA).:

Qualcosa in più a centrocampo per aiutare Vlahovic? Serve sempre qualcosa in più in tutte le zone del campo. Il problema è spesso l’esterno rimane uno contro uno e noi manovriamo spesso con le ali. E’ una domanda su cui riflettere nell’ottica della costruzione dell’azione.

Castrovilli sulla sinistra? Può giocarci, gioca spesso lì. Deve cercare di essere di più un riferimento quando attacchiamo la profondità e quando ha la possibilità di puntare gli avversari.

Perché gli alti e i bassi? Nelle ultime sei prestazioni non ci sono stati alti e bassi, ci sono stati risultati buoni e meno buoni, ma le prestazioni sono sempre state interessanti, i dati sono buoni. Il problema è giocare sempre ogni 2-3 giorni, non è facile trovare un’intensità, ma noi la stiamo mantenendo. Sono sicuro che domani giocheremo con le energie che abbiamo dimostrato di avere.

Dragowski? Sta facendo bene, si allena con grande serietà e applicazione, così come Terracciano. Stanno lavorando bene.

Insieme Ribery e Callejon? E’ una possibilità. Se dovessimo decidere di mantenere una situazione di questo tipo, dovremo essere più aggressivi e salire coi centrocampisti.

Venuti? E’ un riferimento perché sa cosa vuol dire lavorare per questa società. E’ positivo in tutto. è un ragazzo serio e aggregante.

Prandelli: “Domani a viso aperto, ma non tralasceremo la difesa. Castrovilli deve trovare maturità”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. I'Generale - 1 settimana fa

    Sono convinto che Venuti sia davvero un professionista ed un esempio di attaccamento a questa maglia e società… e secondo me ha pure fatto bene prandelli a lodarlo perchè ne ha sicuramente aumentato l’autostima! allo stesso tempo però ho paura che venuti, al quale sono anche affezionato, non sia all’altezza di giocate titolare a tutta fascia per una squadra che, come la fiorentina, ha velleità di classifica un po’ più alta di quelle di adesso……
    Spero di sbagliarmi e che Venuti da domani cominci a ricamare sulla fascia come Bale o Marcelo….. ma ho un pelo di dubbi… ^^’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. el_sup - 1 settimana fa

    io sono provenuti.
    non prevenuto.
    vivavenuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Etrusco - 1 settimana fa

    Castro deve svegliarsi, spesso ciondola a centrocampo come impaurito nell’andare a cercare l’area avversaria. Il ragazzo deve svegliarsi, le qualità tecnico atletica le ha, basta solo smette di pisolare in campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy