Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ancora Italiano: “Abbiamo carattere, complimenti a Biraghi. Il nostro percorso…”

Ancora Italiano: “Abbiamo carattere, complimenti a Biraghi. Il nostro percorso…” - immagine 1
L'allenatore viola evidenzia la maturità del suo gruppo e parla anche del progetto viola che lo vede protagonista assoluto da quasi due anni
Redazione VN

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano commenta a Dazn la vittoria dei suoi a Basilea e l'accesso alla finale di Praga:

Che gioia incredibile stasera, dopo una vittoria arrivata all'ultimo dopo un match giocato con grande personalità e qualità. Non siamo mai usciti dalla gara e abbiamo meritato di raggiungere un'altra finale. Non era facile ribaltarla qui in casa loro, devo fare i complimenti a tutti i ragazzi. All'andata abbiamo staccato la spina e loro ne hanno approfittato. Avevamo comunque fatto 70' buoni e abbiamo giocato sulla falsa riga di quelli, da squadra matura. Alla prima esperienza europea sono contento di aver raggiunto la finale. A inizio anno tra Praga e Roma avrei scelto Praga, il percorso europeo è una grandissima esperienza, è esaltante. Ma ora pensiamo alla finale la Coppa Italia. Abbiamo carattere, dobbiamo buttarlo dentro in entrambe le sfide. Il calcio italiano è rinato? E' sempre stato al top, tre finaliste italiane deve essere un grande orgoglio. Il nostro percorso? Parte dall'anno scorso, abbiamo cambiato mentalità e modo di affrontare gli avversari. Biraghi? A parte il calciatore è un uomo che si prende le responsabilità, sa dire le cose giuste e gli faccio i complimenti.

tutte le notizie di