Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

le opzioni

Ancora Atalanta-Fiorentina: quando si recupera in campionato? Due ipotesi

Ancora Atalanta-Fiorentina: quando si recupera in campionato? Due ipotesi - immagine 1
Atalanta-Fiorentina, la data del recupero in Serie A resta un rebus: tra le opzioni 31 maggio e 2 giugno, ma tutto dipende dalle Coppe europee
Redazione VN

Dopo il recupero degli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma, tra i recuperi manca da disputare solo Atalanta-Fiorentina. La sfida della ventinovesima giornata, rinviata per l’arresto cardiaco che ha colpito Joe Barone, poi purtroppo scomparso due giorni dopo.

Come ben sappiamo entrambe le squadre fino a ieri erano impegnate in Coppa Italia. E l’Atalanta giocherà la finale contro la Juventus il 15 maggio. Inoltre entrambe si sono qualificate per le semifinali delle rispettive competizioni europee. I prossimi tre infrasettimanali - ricostruisce Gazzetta.it - saranno dunque esclusi. Giovedì 2 maggio si giocheranno le semifinali d’andata di Europa League (Marsiglia-Atalanta) e di Conference League (Fiorentina-Bruges), giovedì 9 ci saranno le semifinali di ritorno, mentre mercoledì 15 appunto c’è la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico.


Le date possibili

—  

Se l’Atalanta non raggiungerà la finale di Europa League, in programma mercoledì 22 maggio all'Aviva Stadium di Dublino, il recupero sarà giocato quel giorno. Se invece i nerazzurri voleranno a Dublino e i viola non centreranno la qualificazione alla finale di Conference League, mercoledì 29 maggio all’Aek Arena di Atene, allora il recupero andrà in scena venerdì 31 (comunque a campionato finito). Se entrambe arrivassero all’ultimo atto, l’unica data disponibile sarà domenica 2 giugno, il giorno dopo la finale di Champions. Poi ci sarà il rilascio obbligatorio dei giocatori che parteciperanno agli Europei e alla Coppa America.

Ancora Atalanta-Fiorentina: quando si recupera in campionato? Due ipotesi- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.