Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amrabat: “Vi racconto il centrocampista moderno”. E porta tre esempi da seguire

GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO AMRABAT

Parla il centrocampista marocchino

Redazione VN

In un video caricato sul sito ufficiale della Fiorentina, Amrabat ha discusso del ruolo del centrocampista moderno. Queste le sue opinioni riguardo alle caratteristiche necessarie per ricoprire questo ruolo:

Penso che un centrocampista moderno debba essere forte fisicamente, rapido e veloce sia con i piedi che con la testa. Non bisogna essere solo in grado di attaccare o difendere. E’ necessario essere completi. In passato mi piaceva molto Yaya Toure, anche se adesso non è più così giovane. Poi ci sono Thiago Alcantara e Kevin De Bruyne. Questi tre centrocampisti in uno creerebbero un centrocampista fantastico, considerate le loro caratteristiche. Penso che la cosa più importante sia godersi ogni giorno e lavorare duro. Avere sempre voglia di imparare, di crescere. Poi ci sono altri aspetti importanti. Bisogna lavorare molto in palestra, ma anche fuori dal campo. Vedere i video delle proprie prestazioni ed analizzare i propri errori .Per un centrocampista è fondamentale infatti passare bene il pallone, sapere sempre dove si trovano i compagni e cercare l'uomo smarcato. Il centrocampo è il cuore della squadra è fondamentale essere sempre sul pezzo.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: Sofyab Amrabat of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)