Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Vedo difficile un trasferimento di Milenkovic in Italia”

Lorenzo Amoruso
Il futuro del difensore non è così scontato

Redazione VN

L'ex difensore viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno:

"Credo che la Juve abbia bisogno di due centrali, non solo uno. Skriniar ora è bloccato a Milano. Io sinceramente la vedo dura che Milenkovic si trasferisca in Italia, mentre all'estero non mi pare ci siano grosse squadre che abbiano bisogno di lui. Almeno un biennale però andrebbe firmato, per stare tutti quanti più tranquilli. Vediamo la settimana prossima, con la sistemazione di Bremer avremo le idee più chiare".

Inserimento

"Non è così semplice inserire un difensore in un nuovo contesto. La Fiorentina si espone molto all'uno contro uno, non è facile trovare al volo giocatori adatti a questo modo di stare in campo. Dipende da che campionato uno arriva, che livello di calcio conosce. E poi va valutato l'affiatamento con il partner o, in caso di difesa a 3, i partner. Poi in generale è più facile sostituire un difensore che un attaccante, Marotta ha ragione".

Ballottaggi

"Io credo che Italiano abbia risposto bene: chi conosce il sistema parte avanti. Ma alla fine il gap può benissimo essere colmato da parte dei nuovi arrivi, che stanno lavorando proprio per questo. L'obiettivo Champions è molto difficile da stabilire, ci sono quattro squadre nettamente superiori".

tutte le notizie di