Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'analisi

Amoruso: “Tirati i remi in barca, Italiano ha sbagliato a cambiare troppo”

Amoruso: “Tirati i remi in barca, Italiano ha sbagliato a cambiare troppo” - immagine 1
"Ho visto un po' di prosopopea anche da parte di Italiano, come nello schierare Nzola esterno a destra fuori posizione"
Redazione VN

L'ex viola Lorenzo Amoruso ospite negli studi del "Pentasport" di Radio Bruno ha detto la sua sul momento della Fiorentina:

La preparazione alla prossima gara? "Sarebbe meglio tornare subito in campo che ti dà quella carica per trovare energia, la rivincita sulla partita prima. C'è da lavorare sulla testa e non lo fai solo andando sul campo, ma anche parlandosi e confrontandosi. Per capire quali sono i limiti e le problematiche non vediamo fare da qualche settimana, c'è bisogno di ricominciare a fare l'abc del calcio, iniziare le partite dalle cose basilari, facili. Se ti riescono quelle, poi mentalmente inizi di nuovo ad acquisire quella certezza e la sfrontatezza per fare le cose che nell'ultimo mese non sono riuscite".


Rimonta subita dal Lecce? "Ho visto un po' di prosopopea anche da parte dell'allenatore, come nello schierare Nzola esterno a destra fuori posizione. Avrei messo i due attaccanti e fatto giocare i calciatori nella loro posizione. Quando sei in un momento di difficoltà, cambiare ulteriormente non fa altro che aggravare le difficoltà dei giocatori in campo. Cambiargli ruolo e posizione gli trasmette incertezza e crea loro non pochi problemi. Mercato? Mi sembra che da dicembre siano stati tirati un po' i remi in barca. Sul mercato, ma non solo".

Amoruso: “Tirati i remi in barca, Italiano ha sbagliato a cambiare troppo”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.