Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Theate è il profilo giusto. E contro il Rapid ecco chi metterei”

Lorenzo Amoruso
L'ex giocatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso ha parlato oggi su Radio Bruno dei gigliati e del nuovo nome per la difesa: Theate
Redazione VN

L'ex giocatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso ha parlato oggi su Radio Bruno dei gigliati di Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole.

Sul nuovo nome in difesa

—  

"Theate? Mi piaceva già quando era in Italia. È chiaro che certi giocatori rendono di più quando sono accompagnati da grandi compagni di reparto. Secondo me, comunque, sarebbe un ottimo acquisto perché sa giocare bene la palla con i piedi, e secondo me è anche più bravo di Ranieri nel gestire la palla. Non so quanto chiede il Rennes, ma credo che per prenderlo almeno 15 milioni servano. Poi, avendo già giocato, in Italia, conosce il nostro campionato. Non è un caso che si sta cercando un difensore che sa impostare, Italiano, infatti, ha un'idea di gioco basata su Arthur, il quale deve avere un supporto in termini di appoggio anche dietro".


Su Fiorentina-Rapid Vienna

—  

"Contro il Rapid è una di quelle partite che non puoi sbagliare, anche perché la campagna acquisti della Fiorentina sinora è stata organizzata per affrontare tutte le competizioni. Credo che ci voglia pazienza domani, non bisogna concedere contropiedi aperti e bisognerà rimanere concentrati 90 minuti. Vedendo anche quello che è successo con il Lecce, la fretta è cattiva consigliera e bisognerà aspettare e ragionare valorizzando la maggiore qualità. Io domani partirei con Beltran, visto che è molto più agile di Nzola e toglie punti di riferimento davanti. La linea difensiva del Rapid mi ha stupito all'andata, in particolare il difensore che ha marcato Nzola".

Amoruso: “Theate è il profilo giusto. E contro il Rapid ecco chi metterei”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.