Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Terzino destro? Io direi Maxime Lopez e vi spiego perchè”

Lorenzo Amoruso
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Lorenzo Amoruso parla della questione terzino destro e della partita contro il Frosinone
Redazione VN

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Lorenzo Amoruso parla della questione terzino destro e della partita a Frosinone. Queste le sue dichiarazioni. “Quarta ha già giocato a destra e quindi può essere un'alternativa giusta. Non bisogna cambiare le carte in tavola e andare a snaturare un terzino sinistro. Un giocatore fuori dal suo ruolo che potrebbe fare bene da terzino destro è Maxime Lopez. Il 3-5-2 può essere un'alternativa a partita in corso, sfruttando giocatori ad ora limitati dal modulo. E’ giusto che un allenatore abbia i suoi 15 giocatori preferiti, ma il colpo da genio avviene quando si riesce a valorizzare il valore umano e tecnico dei giocatori anche da parte di coloro che in una squadra giocano poco cambiandogli eventualmente ruolo."

Come vedi la squadra in vista di Frosinone? "La Fiorentina non può permettersi di approcciare le partite come le ultime. Dovrai essere molto attento e l'approccio alla partita deve essere molto importante e indirizzare la partita nel verso giusto. Sono tre punti importanti e lasciarseli scappare non è di aiuto per la stagione."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.