Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Nomi che girano da salto di qualità, ma giovani. Difesa la priorità”

Amoruso: “Nomi che girano da salto di qualità, ma giovani. Difesa la priorità”

Il mercato della Fiorentina lascia intravedere un salto di qualità. Ma serve ripartire dalla difesa e dal lavoro di Gattuso

Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno, l'ex viola Lorenzo Amoruso ha commentato le ultime di calciomercato della Fiorentina: "I nomi che girano sono giocatori da salto di qualità, sempre rispettando un'età parecchio giovane. Sono giocatori su cui poter costruire e lavorare grazie a Gattuso, ma allo stesso tempo giovani che devono avere il tempo di adattarsi al calcio italiano che è diverso da quello tedesco e argentino. Adesso però si cerca gente con attributi, Rino vuole giocatori che diano il 100% e quando si va su certi profili le valutazioni lievitano perché tutte le squadre cercano queste caratteristiche.

Fase difensiva? Sicuramente Gattuso avrà parlato con Milenkovic e Pezzella che hanno regalato 30 gol quest'anno: non possono pretendere di giocare a tre, e l'allenatore gli ha detto che si gioca a quattro. Sono due giocatori complementari, ma molto dipenderà anche dagli esterni e dai due davanti alla difesa. A noi quest'anno ci hanno bucato centralmente e abbiamo solo riparato nella parte finale della stagione con Pulgar. Per gran parte dell'anno però gli attaccanti entravano tutti facilmente. I centrali difensivi sono una priorità, bisogna dare certezze e tranquillità all'attacco partendo dalla difesa. Castrovilli? Il calcio è anche questo, gli infortuni capitano. Spero che giocando e vedendo grandi campioni all'Europeo acquisisca quella mentalità internazionale che a Firenze non può dimostrare. Questa esperienza potrà tornarci comodo e potrà tornargli di grande utilità, altrimenti resta un giocatore circoscritto ad una realtà limitata".

 DORTMUND, GERMANY - DECEMBER 12: Nicolas Gonzalez of VfB Stuttgart celebrates after scoring his team's fifth goal during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and VfB Stuttgart at Signal Iduna Park on December 12, 2020 in Dortmund, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Focke Strangmann - Pool/Getty Images)
tutte le notizie di