Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Fiorentina, pensa a te stessa. Italiano? Deve rimanere per confermarsi”

Lorenzo Amoruso

L'ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, ha parlato di molti temi legati ai viola, tra cui il futuro di Italiano

Redazione VN

L'ex giocatore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare di molti temi legati alla Fiorentina. Ha iniziato parlando delle prossime sfide che spettano i viola: "La Fiorentina è una squadra in continua evoluzione. Sta facendo estremamente bene, ma voglio rimanere con i piedi per terra. Dobbiamo vincere le prossime due partite di campionato, perché sono squadre alla portata e che ti possono portare molto entusiasmo".

L'ex difensore viola ha poi proseguito dicendo: "Questo è stato un campionato assurdo. La Fiorentina deve fare calcoli solo su se stessa. Abbiamo le qualità per potercela giocare con tutti. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le giuste occasioni, anche nelle partite dove non riesci a giocare come vuoi. Il fattore campo sarà molto importante in quest'ultimo rush finale".

Poi su Italiano: "Ovvio che le grandi squadre stiano dietro ad Italiano. Io fossi lui non ci penserei nemmeno un attimo a rimanere a Firenze almeno un altro anno. Ha fatto un lavoro incredibile, ma la prossima stagione, soprattutto centrando l'Europa, potrebbe essere quella della consacrazione e a quel punto acquisterebbe molta più credibilità".

Infine sulla crescita di Igor: "Le varie sbavature di Quarta, hanno permesso ad Igor di maturare. Italiano è stato molto bravo a dargli fiducia e inserirlo nel momento giusto. Il suo ingresso sta dando ottimi risultati. In generale la difesa è cresciuta molto dalla partenza di Vlahovic".

Amoruso: “Fiorentina, pensa a te stessa. Italiano? Deve rimanere per confermarsi”- immagine 2
tutte le notizie di